28/11/2024nuvoloso

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Rugby

Rugby

Mogliano vince con San Donà e vola in semifinale

Un Mogliano molto giovane vince con autorità il derby con i cugini e si qualifica per la semifinale contro le Fiamme oro Roma

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano vince con San Donà e vola in semifinale

MOGLIANO - Fantastica prestazione di un Mogliano zeppo di giovani che in questa partita comprende di avere, anche nei “rincalzi”, un gruppo di giocatori pieni di voglia di fare e di dimostrare il proprio valore, pronti a scendere in campo appena sarà data loro l'occasione. San Donà annichilito sotto tutti i punti di vista, sia nel gioco offensivo che in quello difensivo. Cinque mete e molto gioco contro una squadra scesa a Mogliano con l'intento di voltare pagina e di recuperare fiducia dopo le ultime prestazioni negative. Nonostante le forti motivazioni avversarie, i biancoblù hanno condotto con autorità l'incontro e guadagnato con merito l'accesso alle semifinali del Trofeo Eccellenza, semifinali che verranno disputate in gara unica e che vedranno la squadra di Properzi e Galon giocarsi l'accesso alla finalissima a Roma, contro le Fiamme Oro, nel prossimo Weekend. Infortunio per Alex Morsellino, che dopo un'ottima prova, nei secondi finali ha riportato una lussazione del gomito destro.



 


Questi i commenti degli allenatori delle due squadre al termine della gara.


Ezio Galon: “Abbiamo deciso di dare spazio a chi aveva giocato meno e dargli anche l'opportunità di dimostrare il proprio valore. La risposta in campo è stata straordinaria, mi aspettavo una buona partita ma non certamente di questo livello. Magari occorre cercare di capire se il livello tenuto San Donà era rapportato all'impegno diverso dal Campionato, ma sono molto soddisfatto per l'attitudine che ho visto portare in campo da tutti i ragazzi. Questo ci da una base fantastica su cui poter lavorare e la certezza che tutti dovranno sudare per meritarsi il pposto da titolare. Diventerà un problema per me e Franco decidere chi far giocare ma è sicuramente meglio così. Come prossimo test importante sarà quello in casa con Rovigo, ma adesso ci aspetta la semifinale e vedremo con calma, dopo l'analisi video, chi far scendere in campo per questo ulteriore impegno. Le difficoltà nel dover lasciar fuori qualcuno che sta comunque facendo bene inzizieranno proprio da questa partita.”


Jason Wright: “Un altra giornata storta purtroppo, mancava l'aggressività giusta nel nostro gioco. Abbiamo sofferto molto nell'attitudine della difesa, una cosa che ci portiamodietro da tempo. Dopo Rovigo abbiamo avuto un black out e dobbiamo cercare di capirne i motivi. E' una sfida per la squadra. Se non mettiamo il 100% in campo non andiamo da nessuna parte, il gruppo deve forse ancora ritrovarsi visti anche i molti cambi nella formazione avvenuti quest'estate. Anche sulle fasi statiche dobbiamo continuare a lavorare per sistemare queste fonti di gioco che alla fine sono fondamentali. Adesso abbiamo qualche possibilità con il Petrarca ma sarà molto dura, dobbiamo cercare di lavorare per ottenere un buon risultato e mantenere intatte le speranze di poter arrivare ad un buon piazzamento finale. La matematica ancora non ci condanna.”



 


Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"


Sabato 6 Dicembre 2014 - ore 15,00


Trofeo Eccellenza di Rugby 2014/2015 3^ Giornata


MOGLIANO RUGBY Vs RUGBY SAN DONA' 31 – 3 (12-3)


Marcatori: pt.: 2 min. C.p Cornwell ; 8 min. Meta Sperandio (n.t Endrizzi) ; 16 min. Meta Cornelli Tr. Endrizzi; st.: 11 meta Lucchin tr. Endrizzi; 23


St. Meta Bruno tr. Endrizzi ; 31 St. Meta Bruno n.t Endrizzi


MOGLIANO RUGBY: 15 Sperandio, 14 Morsellino, 13 Benvenuti, 12 Lucchin, 11 Guarducci (55'Bruno), 10 Endrizzi, 9 Semenzato, 8 Cornelli, 7 Cicchinelli, 6 Corazzi (69'Boni), 5 Bocchi(64' Halvorsen), 4 Van Vuren (51' Maso), 3 Makelara (51'Allori), 24 Gatto (51' Ferraro), 1 Appiah ( 51' Rouyet) a disp.: 16 Ferraro, 17 Allori, 18 Rouyet, 19 Maso, 20 Halvorsen, 21 Barraud, 22 Boni, 23 Bruno


All.: Properzi, Galon


RUGBY SAN DONA': 15 Dotta, 14 Furlan, 13 Schiabel(75'Seno), 12 Bertetti, 11 Rorato(75' Barbieri), 10 Cornwell, 9 Zanet(75' Patelli),


8 Bernini (30' temp. Bacchin, 33' Bernini), 7 Vian Gianmarco (75' Bacchin), 6 Preston, 5 Koroi, 4 Di maggio (80'Sala), 3 Pesce(75' Dal Sie), 2 Cincotto Andrea(75' Giovanchelli), 1 Zanusso (80' Coletti, 81' Zanusso per giallo).


a disp.: 16 Giovanchelli, 17 Coletti, 18 Sala, 19 Patelli, 20 Seno, 21 Barbieri, 22 Bacchin, 23 Dal Sie


All.: Wright, Dal Sie


arb.: Palladino


Cartellini: 38 St. Giallo Coletti


Man of the match: Cornelli (Mogliano)


Calciatori: Cornwell 1/1, Endrizzi 3/5


Note: campo appesantito ma in buone condizioni, temperatura non molto fredda, spettatori circa 500, osservato un minuto di silenzio per la la campagna “Zonta says no” contro la violenza sulle donne.


Punti conquistati: Mogliano 5 , San Donà 0


Classifica e qualificazione: Mogliano primo classificato girone B. Qualificato per le semifinali.


Semifinale in gara unica, sabato 13 dicembre a Roma contro le Fiamme Oro


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Marco Zanon (Benetton Rugby) presenta la trasferta di questo sabato

"A Edimburgo possiamo giocarcela"

| Angelo Giordano |

TREVISO - La finestra internazionale delle Autumn Nations Series ha raggiunto il suo epilogo e nel fine settimana il Benetton Rugby torna in campo in URC.

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls
Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

Rugby

A Monigo il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship. Per il Benetton punto di bonus

Leoni avanti quasi tutto il match, ma alla fine vincono i Bulls

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Dopo tre settimane dal confronto diretto in regular season, Vodacom Bulls e Benetton Rugby si affrontano nuovamente per il quarto di finale di playoff di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×