A Morgano “c’è chi dice no” alla violenza sulle donne con un video
Speriamo che questo video fatto dalle donne, per le donne possa essere d’aiuto a chiunque è in difficoltà
| Manuel Trevisan |
MORGANO – Le donne di Morgano diventano “attrici per un giorno” in un video dal titolo “C’è chi dice no”, in cui interpretano frasi simboliche di canzoni tratte dal repertorio della musica italiana. È questa l’originale iniziativa dell’Amministrazione comunale di Morgano, con il supporto di Ascopiave, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“In un momento in cui non si possono svolgere manifestazioni pubbliche – spiega l’assessore Elena Pasqualetto - abbiamo voluto dare un forte messaggio coinvolgendo le donne del territorio che hanno risposto con grande entusiasmo. Abbiamo quindi pensato di girare un video che potesse raccontare che esistono tanti tipi di violenza e che può succedere a chiunque, a tutte le età, in casa e fuori casa. Nessuna donna vittima di violenza deve essere lasciata sola. 1522 è il numero antiviolenza da chiamare”.
In pochi giorni la clip pubblicata nella pagina Facebook “Amministrazione comunale di Morgano” ha già superato le 2.000 visualizzazioni e ricevuto molte condivisioni.