Assorbenti gratuiti per le lavoratrici e part time per le neo mamme: nota azienda trevigiana pensa alle donne e le premia
Maikii, azienda di Vascon di Carbonera, è diventata Società Benefit
CARBONERA - Part time per le neo mamme e assorbenti gratuiti per le lavoratrici. Sono solo due dei tanti benefit concessi da Maikii, azienda di Vascon di Carbonera, alle proprie dipendenti. La ditta, che produce e distribuisce prodotti tecnologici e accessori personalizzabili, è diventata Società Benefit, sigla attribuita a tutte quelle organizzazioni che, a prescindere dall’effettivo profitto finanziario generato, agiscono per il bene comune al fine di produrre un effetto positivo sulla società e sull’ambiente in cui operano.
A settembre l’impresa fondata e guidata da Matteo Fabbrini, ha avviato il “progetto NENA”, un programma di formazione che, attraverso workshop dedicati, aspira a responsabilizzare su tematiche di interesse sociale. Il progetto NENA rappresenta il culmine di un approccio smart, caratterizzato da elasticità, ascolto e grande attenzione riservata alla parità di genere. Maikii conta infatti 23 risorse, 12 delle quali sono donne. Queste ultime occupano anche la maggioranza dei ruoli apicali rispetto agli uomini: 5 contro 3.
Da sempre l’azienda ha cercato di attuare politiche di welfare all’avanguardia, improntate alla crescita professionale, alla massima soddisfazione e alla piena conciliazione della vita lavorativa con quella privata, introducendo flessibilità oraria in entrata e in uscita, due giorni di smartworking settimanali garantiti, venerdì “corto”, bar interno sempre a disposizione e ristorante aziendale con contributo agevolato giornaliero per consumare il pasto, part time per le neo mamme fino al terzo anno di vita del bambino, assorbenti gratuiti per le lavoratrici, prestiti agevolati fino a 3000 euro e un pacchetto di “welfare ad hoc” con un budget spendibile in formazione, benessere personale, oppure svago e tempo libero.
La ricerca del benessere delle persone è declinata da Maikii anche attraverso altri significativi accorgimenti, come i 10 incontri mirati con altrettanti specialisti, tra cui nutrizionisti e psicologi, che l’azienda offre ai propri collaboratori grazie al supporto di partner esterni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo