MO.SE., OK ALLA PRIVATIZZAZIONE
Consiglio comunale con l'opposizone che si alza e lascia l'aula al momento del voto
MOGLIANO – Mo.Se: ok alla privatizzazione. Il consiglio vota il via libera per privatizzare Mogliano Servizi che cura il servizio mensa nelle scuole. Da qui il malumore delle opposizioni e della federazione della Sinistra che con Francesco Valotto rimarca come in questo caso si rischierebbero molti posti di lavoro.
Alle opposizioni non è andato giù che il punto sia stato messo in extremis all’ordine del giorno del Consiglio comunale. Proprio per questo il presidente del Consiglio comunale Ottorino Celebrin, durante il consiglio di giovedì sera, aveva lasciato l’aula in segno di protesta per non aver segnalato l’argomento prima sia a maggioranza che opposizione.
A “La Tribuna”, il sindaco Giovanni Azzolini ha però spiegato: «Portiamo a casa risultati storici. Ossia 20 milioni di euro per la città. In una sola seduta di consiglio comunale abbiamo concretizzato provvedimenti che a Mogliano si attendevano da decenni: la tangenziale nord da 12 milioni di euro, che sgraverà il centro dal traffico e che era nei programmi di tutte le forze politiche. Abbiamo approvato l'arrivo della piattaforma logistica del Vega. Su Mose poi abbiamo dato applicazione alle disposizioni del governo Monti: si è scelto di privatizzarla per poter salvaguardare i lavoratori e i servizi ai cittadini».
Un consiglio che comunque acuisce i malumori tra maggioranza e opposizione: quest’ultima, al momento di votare i nuovi punti all’ordine del giorno, ha abbandonato l’aula.