Motta, presentato il nuovo Consiglio comunale
Mercoledì sera la prima riunione: ecco la squadra di Giunta
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - Ieri sera è andato in scena la presentazione del nuovo Consiglio comunale eletto a Motta di Livenza. Le recenti amministrative hanno visto la riconferma a sindaco di Alessandro Righi, che dirigerà un esecutivo molto simile al precedente.
LA GIUNTA
Il sindaco Righi avrà le deleghe a sicurezza e polizia locale, personale, bilancio, risparmio energetico, rapporti con università e ricerca finanziamenti extra comunali e tutto ciò non delegato; Umberto Perissinotto (Vicesindaco, nuovo) si occuperà di Sicurezza ambientale e idrogeologica. Francesca Breda, confermata: Cultura e biblioteca, sport e associazionismo sportivo e giovanile, benessere e attività fisica per la salute, turismo. Laura Vettor, confermata, assessore esterno a Servizi sociali, affari legali e semplificazione delle procedure amministrative, lavori pubblici. Ellen Visintin, confermata: Mobilità, traffico, trasporti, sosta e parcheggi, servizi per l’infanzia e istruzione, politiche per lo sviluppo economico e per il centro storico. Marco Zaghis, confermato: deleghe a Urbanistica, ecologia, manutenzione degli edifici pubblici e del territorio, rapporti con le frazioni, le associazioni ed il volontariato, attuazione del programma.
CONSIGLIERI
Consiglieri Delegati. Ilario Daneluzzi, Protezione Civile (collaborerà con l'Assessore. Perissinotto), Nicola Stefanatto, Agricoltura (con Zaghis), Claudia Lunardelli: Pari opportunità e controllo di vicinato (con Breda); Jenny Carnielli: Identità e tradizioni Venete (con Breda), Silvia Baradel: Politiche per la Famiglia (con Visintin); Cinzia Cia: Politiche giovanili (collaborerà con Visintin); Roberto Da Dalt: Politiche per il lavoro e l'impresa (con Vettor).
OPPOSIZIONE
Il consiglio comunale è completato dal Gruppo di opposizione Uniamo Motta: Ercole Girotto, candidato sindaco, ha presentato le proprie dimissioni lo scorso 5 giugno. Al suo posto ci sarà Francesco Pavan; capogruppo è stata nominata Margherita Battistella; in squadra anche Stefania Buran e Shelly De Bortoli. Francesco Clementi è il nuovo capogruppo della civica Altra Motta.
Continua a leggere su OggiTreviso