Ultimi consigli comunali dell'anno a Oderzo e Motta
A Ca' Diedo assemblea in programma venerdì sera, nella città della Livenza riunione - e polemica - sabato mattina
ODERZO / MOTTA - Stasera, venerdì, alle 19 in programma in municipio a Oderzo l'ultima seduta del Consiglio comunale del 2018 a Oderzo.
Sei punti all'ordine del giorno, la mozione del Movimento 5 Stelle riguardante la sensibilizzazione e gli interventi per limitare l'uso e la dispersione della plastica usa e getta nell'ambiente. Si passera poi alla determinazione dell'Imu per l'anno 2019 e l'acquisto della quota del 60% della scuola materna parrocchiale della frazione di Piavon.
Assemblea anche a Motta. Si riunirà in municipio sabato mattina alle 9 (una quindicina i punti all'odg, tra cui la nomina del cda della scuola dell'infanzia del capoluogo), orario che ha indispettito l'opposizione.
I consiglieri di minoranza Francesco Marchese e Giulia Tonel spiegano: «Questa scelta ci lascia basiti, il sindaco non vuole incoraggiare la partecipazione dei cittadini e non tiene minimamente conto che in un periodo di festività non è scontato che tutti i consiglieri siano a Motta.
Dall'ultimo consiglio del 27 settembre c'erano delle date più idonee. Forse per evitare discussioni? Noi però ci saremo».