28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Motta ricorda l'alluvione

Consiglio comunale straordinario per commemorare la tracimazione della Livenza del 5 novembre 1966

|

|

Motta ricorda l'alluvione

MOTTA DI LIVENZA - Si è riunito sabato scorso il Consiglio comunale di Motta nel 50° anniversario della drammatica alluvione del 5 novembre del 1966.

 

Oltre una cinquantina i presenti alla riunione all’auditorium della Casa di Riposo, tra cui rappresentanti dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile Ana, Esercito, Basilica, Parrocchia e parecchie istituzioni. Oltre ai familiari di chi visse in prima persona quei giorni e che hanno seguito la cerimonia con ancora negli occhi quelle immagini terribili.

 

 La seduta si è aperta con il sindaco Paolo Speranzon che ha letto il resoconto integrale dell’allora sindaco Vito Pavan il quale ha relazionato l’11 dicembre del 1966 al consiglio comunale.

 

Durante il Consiglio infatti è stato ricordato l’aiuto fattivo che in quei giorni ebbero i comuni di Oderzo, Annone Veneto, Conto Caomaggiore e Pravisdomini che aiutarono Motta a rialzarsi: premiati con un encomio i sindaci Maria Scardellato (per Oderzo), Gianluca Falcomer (Cinto), Ada Toffolon (Annone) e Davide Andretta (Pravisdomini).

 

«L’aiuto di Oderzo di Motta in quel frangente fu importante, nella consapevolezza che Motta darebbe lo stesso aiuto a oderzo in caso di medesime difficoltà» ha commentato il sindaco opitergino Scardellato.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×