17/02/2025poco nuvoloso

18/02/2025parz nuvoloso

19/02/2025parz nuvoloso

17 febbraio 2025

Conegliano

IN MUNICIPIO, NATALE ALL'INSEGNA DEL CEOD

L'albero è stato addobbato dagli ospiti del centro

| |

| |

CONEGLIANO - E' stato presentato questa mattina, giovedì, sotto la loggia del Municipio l'Albero di Natale del CEOD “Città di Conegliano” - Ulss7, realizzato utilizzando addobbi con materiale riciclato.

Presenti il sindaco Alberto Maniero e l'Assessore ai Servizi Sociali Loris Balliana. "E' un onore oltrechè un piacere poter vantare in Municipio, la casa di tutti i coneglianesi, l'albero di Natale più bello della città - spiega il sindaco, Alberto Maniero - ringrazio sentitamente i giovani e le operatrici del CEOD che ci hanno lavorato in questi quattro mesi, concentrando le loro attività per questo grande regalo alla nostra Comunità".

L’idea di “portare fuori” il lavoro e la creatività dei giovani diversamente abili del CEOD “Città di Conegliano” era nata nel 2008, addobbando alcuni alberi di Natale in città: in “Corte delle Rose”, al Centro per l’Impiego ed anche presso la sede Ulss 7 di Pieve di Soligo.

"L’anno scorso abbiamo ripetuto l’esperienza portando in Corte delle Rose un albero molto più grande, alto 6 metri - spiega Marilena Battistella, coordinatrice CEOD "Città di Conegliano" - quest’anno il nostro grande albero “è arrivato” sotto la Loggia davanti al Municipio di Conegliano. Ne abbiamo poi portato ed addobbato uno all’interno della biglietteria della Stazione Ferroviaria, in Corte delle Rose e nella sede ulss 7 a Pieve di Soligo".

Tutti gli addobbi sono stati realizzati per la maggior parte con materiali di recupero, cercando di condividere fra giovani e operatori la cultura del rispetto dell’ambiente e del riutilizzo di ciò che di solito “viene buttato via”.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

30/10/2017

Inaugurato il nuovo centro "Il Sole"

La realtà, gestita dalla cooperativa Madonna dei Miracoli, ha l'obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone con disabilità

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×