Muore a sei anni soffocata da una pesca
I genitori, resisi conto immediatamente della gravità della situazione, si sono precipitati in una farmacia vicina per cercare aiuto
COSENZA - Una tragedia ha colpito la comunità di Bisignano, in provincia di Cosenza, dove una bambina di sei anni è deceduta ieri mattina a causa di un soffocamento. Il dramma si è consumato mentre la piccola stava mangiando una pesca e il nocciolo del frutto le si è bloccato nella trachea, impedendole di respirare.
I genitori, resisi conto immediatamente della gravità della situazione, si sono precipitati in una farmacia vicina per cercare aiuto. È stato allora lanciato l’allarme al 118, e i sanitari sono intervenuti rapidamente sul posto, tentando senza successo di rianimare la bambina. Nonostante il successivo trasporto in elisoccorso all’ospedale di Cosenza, ogni tentativo di salvarla è stato inutile.
La famiglia, di origine curdo-irachena, era ospite di un progetto di accoglienza nella Valle del Crati. La Procura di Cosenza ha disposto l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso. In segno di lutto, il Comune di Bisignano ha annullato tutti gli eventi previsti per la festa patronale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo