Napolitano, martedì i funerali: ci saranno anche Macron e Steinmeier
Secondo giorno di camera ardente: Massimo D'alema e Giuseppe Tornatore tra i primi a rendere omaggio all'ex presidente della Repubblica
| Isabella Loschi |
ROMA - E' stata riaperta oggi alle 10, e chiusa alle 16, la camera ardente di Giorgio Napolitano al Senato. Tra i primi a rendere omaggio all'ex presidente della Repubblica, morto venerdì 22 settembre a 98 anni, Massimo D'Alema, il regista Giuseppe Tornatore, Fabrizio Barca. Ma sono tanti i protagonisti politici e non solo che anche oggi sono venuti a rendere omaggio.
I funerali di Stato di Giorgio Napolitano si terranno domani, martedì 26 settembre, alle 11.30 nell’Aula della Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. Saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 1 e su maxi schermi appositamente predisposti in Piazza del Parlamento. A quanto si apprende, ci saranno anche il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente federale tedesco, Frank-Walter Steinmeier. Alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, prenderanno la parola i presidenti dei due rami del Parlamento, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana, nonché Anna Finocchiaro, Gianni Letta, Giuliano Amato, Paolo Gentiloni e il cardinale, e biblista, Gianfranco Ravasi.