Neve sciolta ma strade ancora bloccata dalla segnaletica sul Grappa
Il disappunto di chi ha organizzato un evento internazionale di volo libero
BORSO DEL GRAPPA - Tra il 19 e il 22 aprile, 150 piloti di parapendio, tra i migliori del panorama internazionale, si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di Campione del Trofeo Montegrappa. Un evento mondiale di grande richiamo e particolarmente spettacolare se non fosse per un problema che in qualsiasi altro paese sarebbe banale: la strada provinciale 140 “Giardino” è ancora parzialmente chiusa per neve.
In realtà la neve si è tutta sciolta ma la tempistica del disgelo a quanto pare non coincide con quella di chi deve togliere i cartelli che ostruiscono metà della careggiata. A segnalare la questione nella speranza che per domano con l’avvio delle gare tutto sia sistemato è uno degli organizzatori che dopo vari solleciti alle autorità preposte, ora si dice preoccupato.
“Mentre i cieli del Monte Grappa si riempiono di vele multicolore, anche in vista dei prossimi appuntamenti (Expo e Trofeo Montegrappa) la strada provinciale Giardino (SP140) risulta ancora parzialmente chiusa per l’inverno e la neve ... – spiega uno dei promotori dell’evento - speriamo che dopo vari solleciti qualcuno si attivi per la riapertura. Agli stranieri presenti che vogliono salire al decollo più in quota (Panettone) è assai difficile spiegare la cosa”.