Il Prefetto scioglie il consiglio comunale di Borso del Grappa
Un atto dovuto dopo le dimissioni di ben 9 consiglieri comunali. Finisce così l’amministrazione del sindaco Flavio Domenico Dall'agnol
BORSO DEL GRAPPA – Il Comune di Borso del Grappa è stato commissariato. Oggi, venerdì 29 novembre, il Prefetto di Treviso Angelo Sidoti ha sciolto il Consiglio comunale della Municipalità pedemontana dopo che ben 9 consiglieri si 12 hanno rassegnato le loro dimissioni. Cessa così l’amministrazione del sindaco Flavio Domenico Dall'agnol, un epilogo che era nell’aria dopo che nei giorni scorsi avevano rassegnato le dimissioni ben tre assessori: il vicesindaco John Bresolin insieme alle colleghe di Giunta, Giulia Favero e Chiara Dal Moro.
“A seguito delle dimissioni contestuali presentate nella giornata odierna da 9 Consiglieri Comunali di Borso del Grappa, il Prefetto, Dr. Angelo Sidoti, ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale del citato comune, nominando Commissario Prefettizio, con poteri di Sindaco, Giunta e Consiglio, il Dr. Alessandro SALLUSTO Viceprefetto Vicario della Prefettura di Treviso. Con la sospensione del Consiglio Comunale è stata contestualmente avviata la procedura di scioglimento con proposta al Ministero dell’Interno di adozione del decreto presidenziale”: si legge nella nota ufficiale diffusa oggi dalla Prefettura di Treviso.
FOTO: l'ex sindaco di Borso del Grappa, Flavio Domenico Dall'agnol
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo