Fuga a tutta velocità sul furgone rubato: fermato 33enne
Il mezzo era stato rubato da un'azienda di Borso del Grappa
| Angelo Giordano |
PIEVE DEL GRAPPA - Nel pomeriggio del 1° gennaio, un veicolo rubato è stato segnalato al sistema comunale di lettura automatizzata delle targhe, attivando immediatamente la polizia locale. Gli agenti hanno intercettato un Renault Trafic, di proprietà di una ditta di Borso del Grappa, in viale Europa. Alla vista della pattuglia, il conducente ha tentato di fuggire, dando inizio a un inseguimento che ha attraversato diverse vie della città e ha rischiato di causare incidenti.
Dopo circa dieci minuti, il veicolo è stato fermato nella zona di San Vitale. Il conducente ha tentato di scappare a piedi, ma è stato bloccato dagli agenti. Si tratta di un uomo di 33 anni, arrestato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il veicolo era stato rubato dieci giorni prima mentre era utilizzato per la consegna di farmaci.
Durante i controlli, sono stati trovati medicinali e effetti personali del legittimo proprietario, oltre a cocaina ritenuta a uso personale del sospettato. L'arresto è stato convalidato durante il processo con rito direttissimo al Tribunale di Vicenza il 2 gennaio, e l'uomo è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il veicolo e gli effetti personali sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo