È Marika Visentin la vittima del duplice incidente di Trevignano
La donna aveva soccorso la madre con l’auto in panne e in attesa del carroattrezzi è stata travolta da un furgone che un istante prima si era scontrato con un’auto
TREVIGNANO – Difficile non solo ricostruire la dinamica del duplice incidente di questa mattina a Trevignano ma anche commentare la il susseguirsi di eventi infausti che hanno portato alla morte di Marika Visentin, 49 anni di Porcellengo di Paese. La donna, molto conosciuta e stimata in paese, per il suo impegno a scuola come volontaria nelle attività didattiche, dal punto di vista lavorativo era occupata in una ditta di pulizie. Oggi la tragedia, avvenuta sotto gli occhi attoniti della madre e della figlia 12enne che hanno assistito impotenti e devastate dal dolore alla morte di Marika.
La donna era andata a soccorrere la madre rimasta in panne con la sua auto in via Roma a Trevignano, con lei la figlia 12enne. Una volta sul posto Marika aveva contattato un’officina per recuperare la vettura della madre, quindi ha atteso sul ciglio della strada l’arrivo del carroattrezzi. Tutto è accaduto in un istante, quando un furgone Fiat Ducato si è scontrato con un’Opel Corsa: l’impatto ha innescato una carambola che ha portato il furgone a concludere la sua corsa contro le due auto sul ciglio della strada. La violenza della collisione ha ucciso sul colpo Marika, ferendo la figlia e la madre: anche la conducente dell’Opel è rimasta ferita.
I residenti della zona sentendo il frastuono dell’incidente sono accorsi e davanti a loro si sono ritrovati una scena agghiacciante: la bambina 12enne gridava disperatamente “mamma” pur nella consapevolezza che non avrebbe mai ottenuto una risposta. È morta così Marika Visentin, compiendo un gesto amorevole verso la madre. Una vicenda che non può lasciare indifferenti per la crudeltà del destino che ha voluto quali testimoni della morte di una giovane madre la figlioletta di 12 anni.
Leggi anche: Mortale a Trevignano: muore una donna di 48 anni residente a Paese
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo