05 dicembre 2020

Mogliano

Il New Age non riapre: "Impossibile fare concerti ora"

Lo storico locale di Roncade per la prime volta in 25 anni di attività resta chiuso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

new age

RONCADE - Il New Age Club di Roncade non riaprirà. Per la prima volta in venticinque anni di attività, lo storico locale trevigiano, punto di riferimento per concerti e musica dal vivo nel Nord-Italia, non riaprirà le porte come di consueto ad ottobre, per la nuova stagione.

“Con rammarico dobbiamo prendere atto della situazione”, spiega lo staff di Suonica, la società proprietaria del locale, che si occupa di organizzare e ideare eventi come “Random e “Febbre a 90”. “Non sappiamo se e quando riapriremo, di certo siamo sicuri che nell’attuale condizione sarebbe impossibile per noi pensare di farlo. La capienza ridotta del locale - spiegano - non ci consentirebbe di adattarlo con dei posti a sedere che non sarebbero sufficienti nemmeno a coprire i costi, oltre che snaturare radicalmente l’idea di concerto, che da un quarto di secolo si è sempre vissuta al New Age: sotto il palco e abbracciati tutti insieme, a cantare le canzoni del proprio artista preferito”.

“Tutto questo è incompatibile con l’emergenza sanitaria in atto che rispettiamo perché riguarda tutti noi e per questo motivo abbiamo deciso che torneremo solo quando sarà possibile farlo senza modificare radicalmente la normale natura di un luogo deputato all’intrattenimento e all’ aggregazione”.

Impossibile ricordare tutti gli artisti che hanno calcato lo storico palco del club, dagli anni 90 ai giorni nostri: Subsonica, Verdena, Afterhours, Carmen Consoli, Max Gazzè, De Gregori, Thegiornalisti, Coez, Calcutta, Salmo, Kasabian, Skin, Justice, Anthrax, Bring me the Horizon e davvero tantissimi altri grandi nomi della musica internazionale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/03/2017

New Age, stangata in arrivo?

Il Fisco contesta al locale di Roncade, circolo culturale, di svolgere attività commerciale vera e propria

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×