19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Niente Festival Show, Gomierato: «Evento mancato»

L’ex sindaco critica l’amministrazione comunale

|

|

CASTELFRANCO – Quest’anno il Festival Show, la kermesse di Radio Birikina e Radio Bellla & Monella, a Castelfranco non ci sarà: sono venuti a mancare sponsor e sostegno da parte del Comune. Non ci sta l’ex sindaco Maria Gomierato, che la vede come un’occasione persa.

«Continua il declino di Castelfranco, nelle grandi cose come l’ospedale o la sede INPS che chiudono, ma anche nelle iniziative, gli eventi e le manifestazioni che fanno vivere la città – dichiara in una nota -. Quest’anno, dopo 13 anni di vita, muore anche il Festival Show, che ha affollato con presenze di migliaia di spettatori e pubblico la nostra Piazza Giorgione. Grazie a Radio Birikina e Bellla & Monella abbiamo potuto ammirare e applaudire grandi artisti e nuove proposte ed è un vero fiasco chiudere una collaborazione che si era rivelata negli anni estremamente positiva, con opportunità di lavoro vere per le attività economiche e commerciali della città».

 

«Il Comune rinuncia, non si impegna a cercare alleati, quei partner che tante volte hanno collaborato contribuendo a realizzare importanti manifestazioni ed eventi in città anche in un recente passato – dice ancora Gomierato -. Invece Sindaco e Giunta scaricano sull’Ascom la responsabilità della mancata manifestazione, incapaci di garantire a Castelfranco il ruolo importante che ha dimostrato di poter avere in Veneto. Una realtà dinamica come la nostra oggi continua a perdere occasioni mentre altri Comuni del territorio stanno crescendo con iniziative di grande rilievo che assicurano ai loro cittadini vitalità e sviluppo Il prossimo anno il Festival Show andremo ad applaudirlo a Montebelluna?».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×