29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

01/12/2024sereno

29 novembre 2024

Montebelluna

Assessore e reporter, le foto di Feltrin su Islanda e Kenya

Saranno in tre mostre nelle prossime settimane

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Assessore e reporter, le foto di Feltrin su Islanda e Kenya

TREVIGNANO - Le foto scattate in Islanda nel 2013 dal reporter e videomaker Dimitri Feltrin, assessore del Comune di Trevignano, in mostra al Gala di Asolo dal 31 gennaio e per tutto il mese di febbraio. “In the modo for Iceland - Frelsi” si compone di undici stampe in bianco e nero, che raffigurano un’Islanda torva e inquieta, dove ghiacci, scogliere, imponenti cascate e cieli tempestosi celano le tracce di una subordinata presenza umana.

Una mostra dedicata a una terra dove l'uomo ha dovuto fare i conti tutti i giorni con una natura a dir poco inospitale, sulla quale si posa uno sguardo allo stesso tempo naturalista ed esistenzialista. L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato 31 gennaio - dalle ore 21.00 e sarà accompagnata dal “Nordic Sound” di DJ Cristiano Facca e dal rock-folk di DJ SoundCek. L’evento è organizzato da Art Rock.

Nel contempo, Feltrin esporrà 3 ritratti in bianco e nero, scattati in Kenya nel 2014 nell’ambito della mostra fotografica collettiva “Raccontaci la tua Africa”, organizzata dal Museo di Storia naturale e Archeologia di Montebelluna, che sarà inaugurata il 31 gennaio, alle ore 17, presso l’extribunale di Montebelluna, sede della mostra "Africa. Storie di animali, uomini e cose”.

In fine, a partire da domenica primo febbraio e per tutto il mese, 8 fotografie a colori del reporter trevignanese saranno esposte presso la pizzeria d’asporto “Pizzesco” di Falzé di Trevignano. Le foto sono state scattante in Kenya nel 2014, durante le riprese del documentario Il Viandante del Sole, che prestissimo sarà proiettato per la prima volta in quel di Montebelluna.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×