05/10/2024pioggia

06/10/2024nubi sparse

07/10/2024pioviggine e schiarite

05 ottobre 2024

Rugby

Rugby

Mogliano vince e azzera la penalizzazione

Con la vittoria su Viadana recuperati 4 punti ai gialloneri. La squadra all'unisono: Un passo alla volta!

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Mogliano vince e azzera la penalizzazione

MOGLIANO - La partenza ad handicap inaspettata dopo la decisione del giudice sportivo in settimana, ha spronato i biancoblu, che nel primo tempo hanno mostrato una solidità in mischia e nella gestione delle rolling maul davvero spaventosa. Peccato per alcune occasioni da meta gettate via per pochissimo, dopo aver perforato la difesa giallonera con delle incursioni dei vari Odiete, Buondonno e Guarducci. Mogliano sembrava poter gestire bene la gara e raggiungere anche il punto di bonus prima del termine, invece nel secondo tempo Viadana trovava in più occasioni la difesa dei biancoblu impreparata o troppo leggera, e riusciva a pareggiare il numero di mete mettendo qualche dubbio nella testa dei ragazzi di Galon. Bravissimo però Mogliano a riprendere fiducia e a pressare nuovamente i gialloneri nella propria metà campo, allungando nuovamente nel punteggio. Resta il rammarico per il bonus offensivo mancato ma la strada giusta è questa e i ragazzi lo sanno. Il pensiero è gia a L'Aquila per proseguire nella rimonta. Intanto, nonostante la serata molto umida, fa gia meno "freddo", raggiunto lo zero in classifica, si riparte.



Ezio Galon: "Ho detto ai ragazzi che fino a che non usciamo da questa situazione dobbiamo pensare solo a lavorare a testa bassa. Difesa meglio questa volta ma solo nel primo tempo, nel secondo si sono viste ancora le pecche mostrate contro il San Donà e sulle quali dobbiamo continuare a lavorare. E' stata ovviamente una settimana travagliata ma il lavoro alla fine paga. Pensiamo ad andare avanti una partita alla volta. Quest'anno stiamo pensando ad essere più concreti e lo stiamo facendo nella maniera giusta".


David Odiete: "Sono arrivato a Mogliano conoscendo il tipo di gioco che Mogliano vuole e sa esprimere. Mi sono confrontato anche con Umberto Casellato che ho avuto alle Zebre e quindi sono giunto al Quaggia preparato. Arrivato qui, collaborando con Ezio ed i compagni sto cercando di fare il meglio per la squadra, un passo alla volta. Per quanto riguarda la penalizzazione, abbiamo messo in chiaro tra di noi che la nostra testa va messa solo sul campo e sulla preparazione della gara. Le motivazioni esterne non devono influenzarci negativamente, noi dobbiamo pensare a fare al meglio il nostro lavoro e questo deve essere l'unica motivazione che ci deve spingere a migliorare ogni giorno."


Filippucci: "Indipendentemente dalla penalità, noi gia dopo San Donà volevamo fare questa prestazione. Abbiamo dovuto solo arginare il pensiero del -4 in classifica. Ma questa vittoria arriva solo grazie al grande lavoro di preparazione alla partita fatto in queste settimane. La rabbia non sarebbe bastata se non avessimo avuto questa consistenza. Se vogliamo fare il nostro gioco, a volte spettacolare, la prima cosa è fare bene il lavoro di conquista e di possesso, poi anche il gioco verrà di conseguenza".


All'avvio dell'incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare il nostro piccolo leone "Giovanni", scomparso lo scorso luglio. Grazie alla generosità di quanti questa sera hanno lasciato una loro offerta, speriamo che il progetto "l'Acquario di Giovanni" che mira a esaudire uno dei suoi sogni, costruire un acquario presso il reparto di oncoematologia pediatrica di Padova per regalare tanti sorrisi e gioia a tutti i bambini che stanno lottando per la loro vita, possa realizzarsi.


Nell'intervallo della gara, il Mogliano Rugby è stato premiato con il Drago d'Oro, premio indetto lo scorso anno dalla Scuola di Tifo per chi meglio interpretava lo spirito e i valori di questa iniziativa che da 15 anni insegna il tifo, in stadi e palazzetti trevigiani, ai giovani che amano lo sport. A ricevere il premio, il Presidente Lucio Marin, dalle mani dell’ Assessore allo Sport di Treviso, Paolo Speranzon, da Marika Mazzarolo dell’Uff. Sport di Treviso, dai Sig.ri Simone Fregonese e Christian Bruniera della Cooperativa comunica.


Il man of the match di giornata, David Odiete, oltre a ricevere dal Presidente del Mogliano Rugby, la cravatta della Federazione, è stato premiato anche con un premio messo in palio dallo sponsor Marchiol, a consegnarlo Alfredo Marchiol.



Mogliano V.to, Stadio "Maurizio Quaggia"


Venerdi 16 Ottobre 2015 - ore 19,10


Campionato Nazionale di Eccellenza di Rugby 2015/2016


2^ Giornata


MOGLIANO RUGBY Vs RUGBY VIADANA 1970 33–21 (20-0)


Marcatori: pt.: 5' meta filipucci, tr. Barraud (7-0), 24' c.p Barraud (10-0), 34' c.p Barraud (13-0), 41' meta tecnica mischia tr. Barraud (20-0)


st.: 7' c.p Odiete 23 - 0, 10' mt. Pavan G. tr. McKinley (23-7), 13' mt Ceccato E. tr Barraud (30-7), 17' mt McKinley tr. McKinley (30-14), 24' mt. Krumov tr. McKinley 30-21), 33' cp. Barraud (33-21)


MOGLIANO RUGBY: 15 Odiete, 14 Guarducci, 13 Ceccato Enrico, 12 Pavan Riccardo, 11 Buondonno(36' st. Onori), 10 Barraud(1' st temporaneo Semenzato)(7' st. Barraud), 9 Endrizzi(16'st Semenzato), 8 Filippucci (Cap.)(16' st sostituzione Halvorsen), 7 Saccardo, 6 Riccioli, 5 Van Vuren, 4 Bocchi(33' st Maso), 3 Fernandez Rouyet(31' st Rapone), 2 Ferraro( 22' st Buonfiglio), 1 Zani (22' st Ceccato Andrea)


a disp.: 16 Buonfiglio, 17 Ceccato Andrea, 18 Rapone, 19 Maso, 20 Halvorsen, 21 Semenzato, 22 Lupini, 23 Onori


All.: Galon, Properzi


RUGBY VIADANA 1970: 15 Gennari, 14 Melegari(8'st Lombardo), 13 Delport, 12 Pavan Gilberto, 11 Manganiello, 10 McKinley, 9 Gregorio (6' st Apperley), 8 Monfrino (1' st Gerosa), 7 Delnevo, 6 Manuini (19' st Du Plessis), 5 Caila, 4 Krumov, 3 Romano (8' st Irving), 2 Santamaria (Cap.)(19' st Scalvi), 1 Marchini(1 st Cafaro)


a disp.: 16 Scalvi, 17 Cafaro, 18 Irving, 19 Gerosa, 20 Du Plessis, 21 Khyam Apperley, 22 Righi Riva, 23 Lombardo


All.: Steyn


arb.: Liperini (Livorno)


g.d.l.: Angelucci (livorno), Cusano (Vicenza)


quarto uomo: Giacomin (Treviso)


Cartellini: 32' p.t. McKinley giallo antigioco, 40' p.t. Delnevo cartellino giallo antigioco, 23' st. Saccardo cartellino giallo fuori gioco


Man of the match: David Odiete


Calciatori: McKinley 3\5, Barraud 6\7, David Odiete 1\1


Note: Spettatori circa 600, serata umida ma senza pioggia.


Punti conquistati: MOGLIANO RUGBY 4 , RUGBY VIADANA 1970 0


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton in campo sabato contro Leinster
Benetton in campo sabato contro Leinster

Rugby

Si gioca a Monigo: calcio d'inizio alle 18.15

Benetton in campo sabato contro Leinster

| Redazione |

TREVISO - I Leoni scendono in campo per il terzo fine settimana consecutivo.

Rugby

Michele Lamaro inquadra il prossimo match del Benetton Rugby

"Contro Leinster serve la massima precisione"

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il Benetton Rugby ritorna a giocare di fronte ai propri tifosi e a Monigo ospita il Leinster. Sabato sera, alle ore 18:15, i Leoni attendono gli irlandesi, capolista dell'URC dopo due turni insieme a Cardiff. Michele Lamaro ai microfoni di BENTV presenta la sfida.

Michele, in quali...

Rugby

Simone Ferrari (Benetton Rugby): "La squadra è consapevole che contro Glasgow non ha fornito una prestazione di livello"

"Contro Leinster dobbiamo giocare con più qualità"

| Redazione |

TREVISO - Dopo la trasferta di Glasgow, il Benetton Rugby deve affrontare una nuova settimana di preparazione in vista della gara di sabato contro Leinster a Monigo. Sabato sera, alle ore 18:15, i Leoni cercano una prestazione importante. Simone Ferrari ai microfoni di BENTV presenta l'inizio della...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×