Schianto tra camion e due auto, un morto e due feriti
Tragico incidente in via Kennedy a Altivole
ALTIVOLE - Un terribile schianto si è verificato oggi pomeriggio, mercoledì, intorno alle 15 in via Kennedy a Altivole. Coinvolti nello schianto, un camion e due auto.
Sul posto sono arrivati gli operatori del Suem 118 che hanno soccorso e portato in ospedale a Castelfranco due feriti. Una terza persona, che guidava un’auto, è deceduta.
A essere coinvolte nel sinistro una Fiat Croma, una Lancia Y e un camion da mercato. Le dinamiche sono al vaglio della Polstrada ma stando ai primi accertamenti l’incidente è stato causato da un malore o da un colpo di sonno del conducente della Croma, che provenendo da Castelfranco verso Caerano ha improvvisamente invaso la corsia opposta.
Proprio in quel momento sopraggiungeva dall’altra direzione un camion: l’impatto è stato inevitabile e brutale. Il conducente della Croma, Marco Antoniazzi, 39enne di Soligo, è morto sul colpo, mentre il passeggero è rimasto ferito. Illeso il conducente del tir, un ambulante 57enne di Villa del Conte (Padova) che arrivava dal mercato di Agordo. "Ho visto l'auto piombarmi addosso - ha dichiarato - è stato impossibile evitare lo schianto".
Peggio è andata al figlio del commerciante, che stava seduto sul sedile del passeggero e che è rimasto ferito e portato in ospedale. Sul tir anche la figlia del conducente.
Alla guida della terza auto coinvolta, la Lancia Y, una 58enne di Caerano che è rimasta leggermente ferita e che ha visto l’auto che la precedeva sbandare improvvisamente a sinistra e invadere la corsia opposta. La dinamica dell’incidente è stata confermata anche da una 28enne di Altivole che seguiva il camion e che dichiara di aver visto la Croma andare verso il centro della strada senza controllo.