Caserma vigili del fuoco: lavori al via
Parte l'ultimazione dell'immobile di via Pascoli
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Scattano da oggi, lunedì 9 maggio, i 210 giorni di tempo per ultimare la caserma dei vigili del fuoco di via Pascoli. Entro i primi giorni del 2017 la nuova casa dei pompieri di Vittorio Veneto dovrà essere ultimata e i vigili del fuoco potranno così trasferirsi, da Nove alla città.
L'avvio del cantiere del terzo stralcio avviene a quasi un anno dalla gara d'appalto indetta dal comune. Era giugno 2015 quando veniva aperto il bando, vinto dall’impresa Ascani Impianti & Costruzioni srl di Grottammare (aggiudicataria con un’offerta di 935.863,58 euro più iva al 10% a fronte di una base di gara di 1,2 milioni di euro circa). Questo terzo stralcio è finanziato con un contributo del Ministero concesso nel 2011.
Il primo stralcio della caserma venne realizzato nel 2011 (268 mila euro a carico del comune), il secondo nel 2013 (grazie ad una perequazione con la ditta Falmec per un valore di 648 mila euro). Incognita invece ad oggi per il quarto stralcio, che ultimerebbe la porzione di edificio destinata nei progetti alla protezione civile.