26/01/2025pioggia e schiarite

27/01/2025pioggia debole

28/01/2025pioggia debole e schiarite

26 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Caserma vigili del fuoco, parte il secondo stralcio

La giunta Da Re ha dato l’ok al progetto esecutivo dei lavori da 648 mila euro a carico della Falmec

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Caserma vigili del fuoco, parte il secondo stralcio

VITTORIO VENETO – Al via i lavori per la realizzazione del secondo stralcio della caserma dei vigili del fuoco di Vittorio Veneto in via Pascoli. La giunta Da Re, ieri sera, ha approvato il progetto esecutivo da 648 mila euro che sarà finanziato dall’azienda Falmec come previsto da una perequazione. «La ditta Falmec  – afferma il sindaco Gianantonio Da Re - ha onorato i suoi impegni, ed esprimo quindi la soddisfazione e il ringraziamento per questo. Pur a distanza di anni ha ritenuto di confermare l’impegno morale e concreto con l’amministrazione».

 

Con la convenzione sottoscritta dalle parti, Falmec si impegna a sostenere le spese di realizzazione della struttura prefabbricata da circa 2 mila metri quadrati. Con il secondo stralcio, la struttura arriverà ad essere completata al grezzo. Seguirà un terzo stralcio per completare la caserma, questa volta a carico del ministero dell’interno. Il comune, proprio in questi giorni, ha ricevuto rassicurazioni da Roma sul finanziamento promesso: finiture e completamento della struttura, tali da renderla operativa, costeranno al ministero 1,4 milioni di euro.

 

La caserma dei vigili del fuoco dovrebbe essere completata entro il 2013. Seguirà, o forse verrà eseguito in parallelo, il quarto stralcio per completare la sede della protezione civile, adiacente alla caserma dei vigili del fuoco e contemplata nel secondo stralcio che partirà a giorni e sempre affidato all’impresa edile Tonon spa di Colle Umberto. Il quarto stralcio sarà a carico del comune: solo con i proventi delle alienazioni, le casse comunali potranno essere rimpinguate e potranno così essere destinati fondi per quest’opera.

 

Il cantiere in via Pascoli, come riporta il cartellone dei lavori posto sul retro del parcheggio del supermercato Coop, si era aperto per il primo stralcio il 1° dicembre 2011 per un importo di 268.635,15 euro. Attualmente nell’area è visibile una prima struttura, frutto del primo stralcio (in foto sopra).

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×