Il ritorno di Colliwood
Otto comuni per la seconda edizione del concorso cinematografico di cortometraggi
| Redazione |
COLLE UMBERTO - C’è tempo fino al 30 settembre 2016 per partecipare alla seconda edizione del concorso di cortometraggi Colliwood che dopo il successo dello scorso anno ritorna con il nuovo tema “Tracce”. L’iniziativa dell’Associazione Giovani di Colle Umberto realizzata con la collaborazione del comune di Colle Umberto, mira a far conoscere e raccontare il territorio delle prealpi trevigiane coinvolgendo otto comuni: Cappella Maggiore, Colle Umberto, Cordignano, Fregona, Godega di Sant’Urbano, Orsago, San Fior e Sarmede.
Il concorso a partecipazione gratuita vuole stimolare la creatività di videomaker amatoriali e professionisti nel raccontare aneddoti, leggende, storie reali o inventate creando opportunità di scambio e confronto nelle comunità, un modo per conoscere e per conoscersi stabilendo nuove relazioni.
«Vorremmo dare voce al nostro territorio, alle storie e alle persone, far emergere il valore della memoria collettiva per farla conoscere e tramandarla con un mezzo accessibile e comprensibile come il video» sottolinea Giovanni Bozzoli, referente dell’iniziativa. Durante la serata di gala, una sorte di notte degli oscar prevista per venerdì 28 ottobre 2016, verranno assegnati ai primi tre classificati, scelti da una giuria di esperti, altrettanti premi in denaro rispettivamente di 800, 400 e 200 euro; ai video premiati inoltre sarà data visibilità all’interno di Lago Film Fest 2017.
Novità della nuova edizione sono pure le 2 menzioni speciali destinate al miglior attore o attrice e al miglior cortometraggio presentato da troupe under 20. L’obiettivo è anche quello di far partecipare i giovani spingendoli ad interessarsi alle storie e al territorio.
Maggiori informazioni sono disponibili nel bando scaricabile su www.colliwood.com.