Cocktail con feci umane sulle spiagge di Barcellona, tre arresti (e diversi malesseri)
![Cocktail con feci umane sulle spiagge di Barcellona, tre arresti (e diversi malesseri) Cocktail con feci umane sulle spiagge di Barcellona, tre arresti (e diversi malesseri)](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/mojito-internal.jpg?itok=ll_BxTkg)
Tre persone sono state arrestate nei giorni scorsi dalla polizia di Barcellona per aver venduto cocktail contaminati con feci umani sulle spiagge della città spagnola. La polizia ha riferito che è successo diverse volte, quest’anno, che i mojito venduti per 10 euro l’uno ai turisti dai venditori ambulanti contenessero il batterio escherichia coli.
L’indagine è partita dopo che numerosi turisti hanno accusato pesanti malesseri in seguito all'assunzione di quei cocktail. A questi era stato trovato nel corpo il batterio che è contenuto nelle feci umane.
Dall'inchiesta è emerso che gli ingredienti per quei cocktail venivano nascosti di sera sotto i tombini della città e, con questi, anche le bottiglie, le salviette, i bicchieri e le cannucce. I cocktail poi venivano miscelati dai venditori ambulanti per strada o nei bagni pubblici, utilizzando anche acqua non potabile.