Pericolo per i bambini e i cani che giocano al parco a Pieve di Soligo, l'area è disseminata di cocci di vetro
"Stiamo valutando la possibilità di fare un’ordinanza, per vietare che i fruitori del parco vi entrino con bottiglie di alcoolici"ha dichiarato l'assessore Giuseppe Negri
PIEVE DI SOLIGO – Preservativi e bottiglie rotte nel parco dietro la caserma dei carabinieri a Pieve. Una situazione oramai insostenibile che ha di recente suscitato l’ennesima ondata di malumori dopo che si sono verificati anche piccoli incidenti a causa delle schegge di vetro. I proprietari di un cane lamentano che la bestiola si è tagliata perché alcune bottiglie rotte si celavano tra l’erba mentre una mamma ha riferito di aver sorpreso il proprio bambino a giocare con un coccio di vetro abbandonato nell’area giochi.
Sulla questione l’assessore ai lavori pubblici di Pieve di Soligo, Giuseppe Negri spiega che: “Siamo al corrente del fenomeno e stiamo monitorando la situazione. In questi giorni ne ho parlato con il sindaco e stiamo valutando la possibilità di fare un’ordinanza, per vietare che i fruitori del parco vi entrino con bottiglie di alcoolici. Forse cominciando a sanzionare questi comportamenti si potrà ottenere che adottino un contegno più civile”.
Da quanto riferito dai residenti della zona pare che a gettare rifiuti a terra, bere alcoolici e fare anche schiamazzi sia un gruppo di giovani, che permane fino a tardi e ha fatto dei giardinetti un luogo di ritrovo dove fare bisboccia. Al mattino poi nonostante tutti riconoscano che le istituzioni provvedono con regolarità a pulire ed a fare manutenzione, restano però spesso rifiuti e anche vetri a terra, rendendo di fatto inagibile in parco, per chi ha dei bambini oppure a quanti vogliono fare due passi con il cane.