OPERAIO RAPINA UNA FARMACIA
Spinto da problemi economici
CASTELFRANCO - Problemi di denaro, anche se lavora come operaio, hanno spinto un giovane operaio incensurato a rapinare la Farmacia Agostini di San Zenone degli Ezzelini, finendo poi arrestato dai carabinieri del Norm di Castelfranco Veneto.
Si è presentato nell'esercizio armato di un grosso coltello da cucina e con il volto travisato da passamontagna, con addosso una tuta da lavoro: minacciando il titolare della farmacia, si é fatto consegnare 400 euro ed è fuggito a bordo di una Wolksvagen Golf verso Mussolente (Vicenza).
Dopo pochi minuti, una autovettura simile a quella utilizzata per la rapina è stata intercettata a Mussolente ed inseguita per alcuni chilometri, fino ad un grosso complesso residenziale di Fellette di Romano d'Ezzelino, composto da numerosi condomini, dove se ne sono perse le tracce. L'auto è stata rintracciata poco dopo, priva di autista, nei parcheggi esterni e da lì gli investigatori sono risaliti al proprietario, un operaio di 30 anni, nella cui abitazione è stato trovato il coltello e l'abbigliamento usati per la rapina.
Risultato senza precedenti, dopo i primi tentennamenti l'operaio ha ammesso le proprie responsabilità: aveva rapinato la farmacia per disperazione, pressato da probemi economici. E' stato arrestato e portato nella casa circondariale di Treviso.