VIttorio Veneto, furti a raffica nelle frazioni: ladri anche a Carpesica
Controllo di vicinato in fase di avvio
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Dopo Ceneda e Forcal, è il quartiere di Carpesica ad essere finito nel mirino dei ladri. Ieri sera, domenica, all’imbrunire i malviventi sono entrati in azione ed hanno colpito in due abitazioni. In una di queste case, i proprietari si sono accorti della presenza dei ladri ed hanno chiamato immediatamente i carabinieri. Ma all’arrivo delle forze dell’ordine, i ladri se l’erano ormai data a gambe levate, svanendo tra i campi e nel buio.
Ancora una volta sono state le abitazione di via Cal de Livera Rive a finire nel mirino dei malviventi. Una strada che, insieme a via Doberdò, nel quartiere di Carpesica detiene il triste primato quanto a furti registrati. «L’unica cosa in comune a queste due vie – commenta il vicesindaco Gianluca Posocco informato dai compaesani dei furti – è che sono vicine all’autostrada, la cui rete è facilmente scavalcabile». E il Comune, consapevole di queste situazione che da anni si registra qui, ha previsto proprio una telecamera di videosorveglianza nella zona.
Nel frattempo sta proseguendo, nonostante il periodo segnato dal Covid-19, l’avvio del controllo di vicinato. L’amministrazione comunale ha delegato a questo progetto il consigliere comunale e capogruppo della Lega Mario Rosset, affiancato da altre due persone.