17/01/2025sereno

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Basket

Basket

Il 2021 cestistico si apre con il derby veneto

Gara delicata per la De’ Longhi, che nel derby odierno si giocherà le ultime chances di qualificazione alla Coppa Italia

| Marco Tartini |

immagine dell'autore

| Marco Tartini |

Il 2021 cestistico si apre con il derby veneto

TREVISO – L’anno nuovo si aprirà col botto per TVB, che oggi (alle 17.30) scenderà in campo per disputare il sentitissimo derby contro la Reyer, in quella che per Imbrò e compagni sarà inoltre l’ultima gara del girone di andata.
Entrambe le squadre sono ancora in piena corsa per strappare la qualificazione per le Final Eight di Supercoppa, evento al quale prenderanno parte le otto formazioni meglio qualificatesi al giro di boa, e che per i biancoblù rappresenterebbe un traguardo tanto clamoroso quanto inaspettato.

 

ASSENZE

Ancora ai box l’ala Vittorio Bartoli, che ha avuto esito negativo dagli ultimi tamponi ma che nei prossimi giorni dovrà ripetere le visite mediche di idoneità sportiva prima di poter ricongiungersi al gruppo squadra.
 

PRECEDENTI

In questo avvio di stagione le formazioni si sono affrontate ben tre volte: prima in uno scrimmage precampionato (non ufficiale e pertanto privo di punteggio) e poi in occasione dei gironi di Eurosport Supercoppa 2020, dove entrambe le squadre sono riuscite a difendere il fattore campo.
Da allora, però, le due compagini hanno rinforzato i propri roster: la De’ Longhi ha sostituito Tyler Cheese con Michal Sokolowski, mentre l’Umana – per far fronte ai numerosi infortuni – ha ingaggiato la guardia Luca Campogrande, divenuta free agent dopo il
fallimento della Virtus Roma.

 

VOLTI NOTI

Saranno diversi gli ex che prenderanno parte a questa super sfida: Akele e Vildera alla Reyer hanno completato la trafila delle giovanili e fatto il proprio esordio in Serie A, mentre Andrea De Nicolao (che ha militato nella Benetton) e Isaac Fotu rappresentano due vecchie e conoscenze trevigiane. Il centro neozelandese, in particolare, è ricordato con grande affetto dalla tifoseria del PalaVerde, visto che ha incantato alla prima stagione in Serie A e ha trascinato la squadra a quella che sarebbe stata una facile salvezza, se il virus non avesse forzato la sospensione del campionato.
 

FORMAZIONI

TRV: Akele, Carroll, Chillo, Imbrò, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti

VEN: Bramos, Campogrande, Casarin, Cerella, Chappell, Daye, De Nicolao, D’Ercole, Stone, Tonut, Vidmar, Watt
All.: De Raffaele


Arbitreranno i signori Roberto Begnis, Denis Quarta e Gianluca Capotorto, mentre sarà possibile seguire l’incontro su Eurosport Player (previo abbonamento, www.eurosportplayer.com) oppure in audio/radiocronaca diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Sempre sull’account Facebook di TVB sarà poi disponibile, a partire da lunedì sera, la differita video integrale del match.

 



foto dell'autore

Marco Tartini

Altri Eventi nella categoria Basket

Varese la spunta in volata: Treviso ko
Varese la spunta in volata: Treviso ko

Basket

La Nutribullet, tra una settimana, sarà di nuovo impegnata in trasferta sul difficile campo della Dolomiti Energia Trentino

Varese la spunta in volata: Treviso ko

| Angelo Giordano |

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket rimonta 15 lunghezze, tocca il +5, ma nei secondi finali cede il passo alla Openjobmetis Varese per 92-89.

Treviso lotta ma vince Milano
Treviso lotta ma vince Milano

Basket

La squadra di coach Messina vince in un Palaverde tutto esaurito

Treviso lotta ma vince Milano

| Angelo Giordano |

TREVISO - Non basta l’orgoglio alla Nutribullet per superare i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. In un Palaverde tutto esaurito finisce 79-89 nonostante i 27 punti di un grande Ky Bowman.

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata
Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

Basket

Coach Vitucci: "Sapevamo sarebbe stata una partita dura anche dal punto di vista fisico. Purtroppo questa volta il finale non ci ha arriso"

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

| Gianandrea Rorato |

SASSARI - La Nutribullet Treviso Basket esce sconfitta dal PalaSerradimigni di Sassari al termine di una battaglia di 40 minuti decisa da un grande Bibbins nel finale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×