Stefanel, il sindaco di Ponte di Piave: «Stiamo seguendo la situazione»
A Ovs il noto marchio d'abbigliamento. Commenta Paola Roma: «In questa fase è fondamentale fare in modo che siano mantenuti i livelli occupazionali»
| Angelo Giordano |
PONTE DI PIAVE - Il Mise conferma il passaggio di Stefanel a Ovs. L’azienda segnala la possibilità di assorbire i lavoratori di Ponte di PIave nella sede di mestre entro un anno (leggi qui la notizia).
Spiega il sindaco Paola Roma: «Seguo con attenzione la situazione della Stefanel con il consigliere con delega attività produttive Fabio Buriola. Attualmente siamo in regime di amministrazione straordinaria e saranno effettuate delle perizie sulla sede, mentre per l’outlet vi è un contratto di locazione e quindi per questo non vi è necessità di perizia, è importante la valutazione di entrambi i luoghi, ma soprattutto della sede per trovare nuova destinazione.
In questa fase è fondamentale fare in modo che siano mantenuti i livelli occupazionali, mantenendo un constante dialogo con la Regione del Veneto e con le parti sindacali in merito alla questione, a tutela dei lavoratori e delle loro famiglie».
Forti preoccupazione però dalla Cgil sul futuro dei dipendenti di Levada di Ponte di Piave (leggi qui).