I playoff si spostano al PalaVerde: vietato sbagliare per TVB
Per la prima volta nella sua giovane storia, la De’ Longhi disputerà un incontro di playoff fra le mura amiche
| Marco Tartini |
TREVISO – Dopo le due sfide della Segafredo Arena – entrambe vinte dai padroni di casa, ma in modalità completamente differenti – la serie si sposta a Villorba, dove lunedì sera (palla a due alle 20.45) andrà in scena gara 3.
Come detto, nella partita di ieri Imbrò e compagni sono scesi in campo con un altro volto e dato filo da torcere a Bologna, che neanche sul +15 è riuscita a chiudere i conti, ma ha dovuto far fronte alla rimonta veneta e sudarsi la vittoria fino all’ultimo possesso.
MATCH POINT VIRTUSSINO
Le V-Nere arrivano al PalaVerde sul punteggio di 2-0 e avranno dunque a disposizione ben tre match points. TVB, al contrario, non potrà più permettersi errori e per mantenere vive le speranze di passaggio del turno dovrà per forza difendere il fattore campo, missione ardua ma non certo impossibile.
LA CHIAVE
La chiave di gara 3 sarà il controllo dei rimbalzi, aspetto sul quale i biancoblù hanno faticato non poco, ma che andrà migliorato e unito alla buona difesa mostrata ieri. In gara 2, infatti, Treviso è spesso riuscita a contenere le iniziative degli avversari, costringendoli a ben 16 palle perse. Quest’ottimo lavoro, però, è stato in parte vanificato dalle lacune a rimbalzo (50 a 32 il saldo in favore dei bolognesi), che hanno spesso permesso alla Virtus di tentare due, talvolta tre, tiri ad azione.
LE ALTRE SERIE
In tutte e quattro le sfide la testa di serie più alta si trova sul punteggio di 2-0: Milano ha dominato entrambe le partite casalinghe contro Trento (88-62, 93-79); Venezia si è aggiudicata il doppio-thriller contro Sassari (92-91, 83-78); Brindisi, infine, si è definitivamente lasciata alle spalle le scorie del Covid-19 e ha agilmente archiviato la pratica Trieste (85-64, 86-54).
FORMAZIONI
TRV: Akele, Bartoli, Chillo, Imbrò, Lockett, Logan, Mekowulu, Piccin, Russell, Sokolowski, Vildera
All.: Menetti
VBO: Abass, Adams, Alibegovic, Belinelli, Deri, Gamble, Hunter, Markovic, Nikolic, Pajola, Ricci, Teodosic
All.: Djordjevic
Arbitri: Roberto Begnis, Denny Borgioni, Denis Quarta