Mogliano, dopo cinque anni torna la squadra di pallavolo maschile
La Polisportiva Mogliano ha appoggiato il progetto: “ulteriore opportunità di praticare sport per i giovani moglianesi”
| Manuel Trevisan |
MOGLIANO VENETO – Dopo cinque anni di assenza, a Mogliano Veneto torna la squadra di pallavolo maschile.
Nell’ultima assemblea della Polisportiva Mogliano, associazione punto di riferimento sportivo della Città da oltre cinquant’anni, infatti, il Direttivo ha deciso di appoggiare l’iniziativa “per dare un’ulteriore opportunità ai giovani moglianesi di praticare sport – come spiega Claudio Pietrobon, membro del Direttivo e addetto alla comunicazione della Polisportiva.
L’Associazione ad oggi propone un’ampia varietà di sport che vengono praticati in nove palestre del territorio, compreso il volley femminile. “Da qualche anno mancava la squadra per i ragazzi e, dal momento che si sono liberati degli spazi dove svolgere allenamenti e partite e un team si è preso la responsabilità di formare la squadra, abbiamo deciso di appoggiare appieno il progetto”.
Progetto che comincerà ufficialmente con l’anno nuovo, nonostante tutte le incertezze che il periodo pandemico si porta dietro. “Dopo due anni di grande difficoltà per il settore sportivo, non è mai semplice pensare e dare vita a nuove iniziative. L’incertezza è sempre dietro l’angolo e non si può mai sapere cosa succederà nel prossimo futuro. Ma la passione per lo sport che ci ha sempre contraddistinto ci fa essere ottimisti. Con questo spirito vogliamo offrire, dopo alcuni anni di pausa, la possibilità anche ai ragazzi moglianesi di giocare a pallavolo”.
La squadra, per ora, è in via di definizione, ma si è già riscontrato grande interesse. “La comunità si è mostrata molto interessata, c’è grande voglia, ma soprattutto bisogno, di sport. Anche sui social l’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo. Tutto sembra presagire un futuro promettente. Noi ci crediamo”.