27/11/2024nuvoloso

28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

27 novembre 2024

Atletica

Altri Sport

Gli studenti di Paese incontrano l'olimpionico Massimo Stano

Il marciatore pugliese, oro nella 20 km ai Giochi di Tokyo, dialogherà a distanza con gli studenti della scuola media Casteller

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Gli studenti di Paese incontrano l'olimpionico Massimo Stano

PAESE - A scuola con il campione. E che campione: Massimo Stano, il marciatore azzurro vincitore della medaglia d’oro nella 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo, sarà protagonista di un incontro, in teleconferenza, con gli studenti della scuola media dell’istituto comprensivo Casteller di Paese che si terrà domani, venerdì 4 marzo, a partire dalle 9.30.

L’istituto Casteller sta collaborando con quattro scuole di altrettanti Paesi europei - Croazia, Macedonia del Nord, Serbia e Turchia - nell’ambito del progetto “Running School Into Nature” incentrato sulle attività outdoor, sullo sport in natura, sul benessere psicofisico e su tutto ciò che è correlato ad uno stile di vita salutare.
L’intervento di Stano, realizzato in collaborazione con la società sportiva Atl-Etica San Vendemiano, che nella prima parte del 2021 è stata la squadra di un altro campione olimpico, l’altista Gianmarco Tamberi, permetterà di condividere con gli alunni dell’istituto Casteller l’esperienza di un atleta d’alto livello, offrendo ai ragazzi un’ulteriore occasione di riflessione sull’importanza dello sport e dei valori che esso esprime.

Trent’anni, barese, tesserato per le Fiamme Oro, società con cui Atl-Etica San Vendemiano collabora da tempo, Massimo Stano è un campione che interpreta al meglio la grande tradizione della marcia azzurra: tre volte campione italiano assoluto, ha raggiunto l’apice della carriera il 5 agosto del 2021, quando sulle strade di Sapporo ha vinto la 20 km olimpica, ottenendo una delle cinque, storiche medaglie d’oro conquistate dall’atletica italiana ai Giochi giapponesi. Un perfetto interprete dello spirito olimpico e un esempio bello e sano da seguire, pronto a presentarsi - domani - agli studenti dell’istituto comprensivo Casteller.

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×