Pallamano / Oderzo si aggiudica alla sua prima partecipazione la Beach Handball Cup di Cavallino
Handball Oderzo, unica squadra italiana iscritta, ha partecipato nelle categorie giovanili: Under 15, Under 17 e Under 19
ODERZO - L’Handball Oderzo si aggiudica alla sua prima partecipazione il Beach Handball Cup che si svolge oramai da alcuni anni, per la tappa italiana, sulla spiaggia del Cavallino.
Il torneo è itinerante e si svolge in particolare sulle spiagge del Mare del Nord.
L’organizzazione è tedesca e la manifestazione si è disputata su un kilometro di arenile dove sono stati ricavati 40 campi da gioco.
Le squadre provenienti da buona parte del nord Europa, sono giunte giovedì presso i camping Cà Pasquali e Mediterraneo. Le competizioni hanno preso il via venerdì mattina, per concludersi domenica di Pasqua. Proseguono fino a lunedì per le Senior.
Handball Oderzo, unica squadra italiana iscritta, ha partecipato nelle categorie giovanili: Under 15, Under 17 e Under 19.
Proprio quest’ultima, dopo 8 match è approdata in semifinale dove ha avuto ragione dei favoriti del torneo, gli olandesi dell’Achilles, in finale hanno prevalso agli shot-out contro i tedeschi del SV Magstadt.
A guidare la squadra vincitrice il coach Angelo Bufardeci che ha schierato: Enrico Perin, Alex Boscariol, Enrico Cella, Andrea Bufardeci, Nicolò Oggian, Giorgio Rosso (in prestito da Firex Belluno), Mattia Broccolo e Cristian Ologu.
Da registrare anche l’ottima prestazione dell’Under 17 che si è classificata al 7° posto, mentre gli under 15 hanno collezionato il 19° posto.