Spresiano, rientra dall'Adunata: alpino paracadutista stroncato da un malore
Roberto Rizzelli è andato avanti, era rientrato domenica sera da Rimini
| Isabella Loschi |
SPRESIANO - Era appena tornata dalla quattro giorni di Rimini per la 93esima Adunata nazionale degli alpini. Lunedì, improvvisamente, l’alpino paracadutista Roberto Rizzelli è andato avanti, lasciando nel dolore i familiari e tutto il gruppo alpini di Spresiano e Lovadina con cui ha trascorso gli ultimi giorni. Aveva 68 anni. Fatale un malore.
“Abbiamo fatto l'Adunata assieme, per quattro giorni - racconta l’amico ed ex compagno del servizio miliare Giovanni Frare Beltrame - . Abbiamo condiviso la camera d'albergo, le chiacchiere, il viaggio di ritorno a casa. Ci siamo salutati domenica a mezzanotte, tua moglie sulla soglia di casa e la tua cagnolina Laika felice di rivederti. E ora all'improvviso te ne sei andato. Addio Kjak fratello e compagno di tante avventure. Cieli blu”.
Roberto Rizzelli lascia la moglie Antonia, le figlie Monica e Valentina, i generi Oscar e Marco, il nipote Federico e il fratello Valter uniti ai parenti e agli amici tutti. I funerali si svolgeranno oggi, giovedì 12 maggio, alle 15, nella chiesa arcipretale di Spresiano. La famiglia chiede non fiori ma eventuali offerte devolute alla scuola materna.