San Vendemiano: i ricavi di Somec salgono a 152 milioni di euro, +18,8%
Ieri il consiglio di amministrazione dell’azienda di San Vendemiano ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 20 giugno 2022
SAN VENDEMIANO - I ricavi di Somec salgono a 152 milioni di euro e registrano un aumento del 18,8% rispetto al dato del 30 giugno 2021. Ieri il consiglio di amministrazione dell’azienda di San Vendemiano ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 20 giugno 2022.
La raccolta ordini realizzata nel primo semestre ammonta a oltre 142 milioni di euro, mentre il backlog totale di Somec ha raggiunto il valore di 923 milioni di euro. "Il primo semestre è stato caratterizzato a livello globale da un forte incremento dei costi delle materie prime e dell'energia - sottolinea il presidente Oscar Marchetto -. Il fenomeno ha inevitabilmente impattato anche sul nostro gruppo, che ha comunque registrato una forte generazione di cassa, un robusto incremento del fatturato del 18,8% e un portafoglio ordini a 923 milioni di euro. Il backlog, insieme alle misure messe in atto per il recupero della marginalità, ci consente di guardare con fiducia al secondo semestre dell'anno: prevediamo infatti la conferma del trend di crescita dei volumi e un significativo miglioramento dei margini. Segnali interessanti sono già arrivati dalla ripresa dell’attività di refitting, dal business nordamericano e dalla divisione dedicata agli interior”.