06/01/2025velature estese

07/01/2025pioggia debole e schiarite

08/01/2025coperto

06 gennaio 2025

Treviso

Treviso fa il pieno di visitatori: 240mila presenze nel fine settimana

Protagonista il tiramisù: distribuite 15mila fette di dolce

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Treviso fa il pieno di visitatori: 240mila presenze nel fine settimana

TREVISO - Fine settimana da record per Treviso con 240mila presenze in città e tutto esaurito nelle varie manifestazioni. Una cifre certificata dal comando di polizia locale tramite i lettori targhe installati agli ingressi della città ed il monitoraggio dei parcheggi parlano chiaro con un saldo positivo di auto entranti in città  pari a 70.000 veicoli (30.000 in uscita e 100.000 in entrata) e 150.000 persone.

Tutti i parcheggi disponibili si sono riempiti già dal mattino per essere poi esauriti nelle prime ore del pomeriggio di domenica, grazie anche alle varie iniziative organizzate in centro città come il Tiramisù Day, la Fiera4 passi, Autunno in Borgo e la Festa delle Associazioni sulle Mura oltre alle iniziative organizzate da ACI Treviso. Massiccia anche la presenza di visitatori ai musei cittadini. Anche alle 18 il centro brulicava di visitatori, come dimostrano le immagini della videosorveglianza cittadina che ritraggono il Calmaggiore e Piazza dei Signori. Una domenica che ha visto protagonista il tiramisù con la finalissima degli chef non professionisti in Camera di Commercio e la distribuzione di 15mila fette nell'arco della giornata.



Anche la giornata di sabato è stata caratterizzata da un notevole afflusso di visitatori, circa 90 mila persone, con numerose compagnie di giovani e giovanissimi che si sono dimostrati rispettosi e non hanno creato alcuna turbativa alla Città, questo grazie anche ad un servizio d'ordine su tutto il centro, garantito da tutte le forze di polizia e da una decina di agenti della Polizia Locale.

“Un weekend di grandissima partecipazione, all’insegna della cultura e del divertimento”, sottolinea il sindaco Mario Conte. “Ringrazio gli organizzatori delle varie manifestazioni che hanno saputo portare un’offerta di qualità e contenuti attrattivi oltre alla nostra Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine che hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi garantendo l’ordine e il rispetto delle regole”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×