14/12/2024pioggia

15/12/2024poco nuvoloso

16/12/2024sereno

14 dicembre 2024

Treviso

Tiramisù Day, a Treviso la festa più golosa dell'anno con 10mila porzioni di dolce

Quest'anno tra le novità anche il primo concorso di bellezza “Miss Tiramisù di Treviso 2022”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

tiramisù

TREVISO - A Treviso arriva la domenica più golosa dell’anno. Sta per tornare il Tiramisù Day, dedicato al dolce al cucchiaio più famoso al mondo con tante novità. Domenica 2 ottobre nelle piazze della città torneranno a sfidarsi gli amatori appassionati nel consueto “Tiramisù Challenge di Treviso” e quest’anno i quattro finalisti accederanno alla fase di selezione finale della Tiramisù World Cup.

Non mancheranno attività per i bambini, che potranno giocare a fare i pasticceri nei meravigliosi laboratori realizzati grazie alla presenza delle Lady Chef e momenti dedicati alla cultura e alla storia, all’enogastronomia, all’educazione al gusto, alla valorizzazione del territorio e alla solidarietà. Ma il Tiramisù Day sarà soprattutto una giornata golosa: fino al tramonto saranno disponibili circa 10mila porzioni di Tiramisù accompagnate da 5mila assaggi di Prosecco della Cantina Val D’Oca. Il ricavato delle donazioni sarà devoluto alla Fondazione Telethon e ad altre associazioni presenti attivamente sul territorio. Tra le novità di quest’anno anche il primo concorso di bellezza “Miss Tiramisù di Treviso 2022”. Domenica dalle 16.30 alle 18.30 le miss sfileranno in un viaggio nel tempo tutto al femminile dalle origini ai giorni nostri.

Nuovo anche il format della gara dei professionisti. Per vincere il contest organizzato in collaborazione con la Tiramisu World Cup, “Il miglior Tiramisù di Treviso” quest’anno, i partecipanti, dovranno superare due fasi: la prima fase prevede la raccolta del maggior numero possibile di “like” dai propri clienti che dovranno valutare la loro preparazione di tiramisù sulla piattaforma digitale della TWC; la seconda fase prevede che i sei pasticceri più votati della prima fase accedano alla Finale che sarà disputata a dicembre in occasione della “Mostra del Radicchio”. A sfidarsi quest’anno sono: il locale Etto, il bar Tocai, il bar pasticceria Camelia Bakery, la pasticceria Pollicino e Antica pasticceria Nascimben, il ristorante Le Querce di Ponzano, il ristorante Al Castello di Conegliano, il ristorante Boomerang di Giavera e la pizzeria Ai Portici di Gorgo Al Monticano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×