Tiramisù Day a Treviso: Latteria Soligo è partner dell'evento
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto alla Fondazione Telethon, che si occupa di ricerca sulle malattie genetiche.
FARRA DI SOLIGO- Durante il prossimo fine settimana Treviso celebrerà il Tiramisù, il famosissimo dolce realizzato con savoiardi, caffè, cacao, uova e mascarpone, a cui la città ha dato i natali. Il programma di domenica prevede una gara di tiramisù casalingo (la Tiramisù challenge), una passeggiata di 5 kilometri nel centro di Treviso e laboratori per i bambini.
Dalle 9 alle 13 inoltre, i cuochi di Assocuochi Treviso serviranno, nelle sedi di Piazza dei Signori, Piazza Borsa, Loggia di Palazzo dei 300 e Loggia dei Cavalieri, oltre 10.000 porzioni di Tiramisù, accompagnato da 3000 calici di prosecco. Quest’anno uno dei fornitori ufficiali dell’evento sarà Latteria Soligo, che metterà a disposizione del Tiramisù Day il suo mascarpone.
“Oggi realizziamo il mascarpone con panna fresca da latte fresco Soligo, due gocce di limone e la moderna tecnica dell’ultrafiltrazione, una tecnologia innovativa ma sempre rispettosa di un prodotto che resta rigorosamente senza conservanti né additivi” spiega Lorenzo Brugnera, presidente di Latteria Soligo. “Non a caso il Mascarpone Soligo è l’ingrediente scelto da tanti grandi chef per realizzare il Tiramisù di Treviso, lo stesso dessert che domenica 3 ottobre proporremo nelle piazze cittadine per sostenere Fondazione Telethon e tanti altri progetti di volontariato."
Il ricavato dell’iniziativa sarà infatti devoluto alla Fondazione Telethon, che si occupa di ricerca sulle malattie genetiche, e ad eventuali altri progetti di altre Associazioni di volontariato del territorio che parteciperanno attivamente all’evento.