12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

14/01/2025sereno

12 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Cordignano, studio cerca un'impiegata da mesi ma non la trova: "Offriamo un contratto a tempo indeterminato"

Lo studio commercialistico "Contax" cerca un'impiegata amministrativa: "Dopo la pubblicazione dell’annuncio abbiamo ricevuto solo un curriculum"

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

lavoro impiegata amministrativa

CORDIGNANO - Il problema della carenza di personale non colpisce solo i settori della ristorazione e dell’accoglienza. Il caso dello studio commercialistico “Contax” di Cordignano, infatti, conferma una tendenza diffusa in tutto il terziario. Lo studio cerca un’impiegata amministrativa da mesi, ma nonostante gli sforzi non è ancora riuscito a inserire questa nuova figura nel proprio organico. Gli appelli pubblicati sui social e il classico “passaparola” non hanno sortito gli effetti sperati.

 

“Dopo la pubblicazione dell’annuncio abbiamo ricevuto solo un curriculum – spiega Pierluigi Orecchia, uno dei soci dello studio -. In tutto abbiamo fatto tre colloqui, ma nessuno di questi è andato a buon fine. Credo che il problema abbia una duplice natura: da un lato mancano figure specializzate o dotate di una certa esperienza, dall’altro le mansioni potrebbero apparire troppo ‘impegnative’. Secondo i candidati, infatti, questa posizione richiede l’assunzione di troppa responsabilità”.

 

L’offerta è appetibile, ma i candidati non arrivano. “Cerchiamo urgentemente un’impiegata contabile/amministrativa, preferibilmente con esperienza presso altri studi commercialistici o aziende, come addetta alla tenuta della contabilità – spiega Orecchia -. Vogliamo inserirla nell’organico a tempo indeterminato e a tempo pieno”.

 

Leggi anche: 

Conegliano, l’appello del gestore di una nota pizzeria: “Offro lavoro e tanti schei”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×