"Ciao Davide", sabato a San Giuseppe il funerale dello studente morto a solo 17 anni
Davide Piavento è mancato improvvisamente domenica scorsa a causa di un malore
| Isabella Loschi |
TREVISO - “Che l'alba di ogni giorno ti porti il sorriso di mamma, papà ed Anna”. Questa la frase voluta dai familiari sull’epigrafe di Davide Piavento, il 17enne mancato improvvisamente domenica scorsa a causa di un malore cardiaco mentre si trovava nella sua abitazione di Treviso.
Davide frequentava la quarta superiore indirizzo Informatica dell’istituto Planck di Lancenigo di Villorba ed era apprezzato da tutti, sempre di buon umore amava stare in compagnia degli amici. I compagni di classe sono ancora increduli dopo aver appreso la notizia mercoledì scorso al rientro a scuola dopo il ponte di carnevale. Ieri, dopo il ricordo commosso sul sito della scuola, hanno messo una rosa bianca sopra il suo banco, accompagnata da una lattina della sua bibita preferita.
Domani, sabato 25 febbraio alle 10, nella chiesa di parrocchiale di San Giuseppe, saranno tutti presenti al funerale per salutare l’amico Davide per l’ultima volta. Davide Piavento lascia la mamma Federica, il papà Stefano, la sorella Anna, lo zio Marco, gli zii, i cugini, i nonni uniti ai parenti ed amici. La famiglia ha chiesto non fiori ma eventuali offerte per i Gruppi Giovani della parrocchia di San Giuseppe.
Leggi anche:
Un malore improvviso spegne i sogni di Davide, morto a soli 17 anni