25/11/2024molto nuvoloso

26/11/2024pioggia debole

27/11/2024pioggia debole

25 novembre 2024

Lavoro

Grès porcellanato di Ceramiche Refin, lo stile italiano unito al rispetto per l’ambiente

| |

| |

Grès porcellanato di Ceramiche Refin, lo stile italiano unito al rispetto per l’ambiente

È da più di sessant’anni che Ceramiche Refin, realtà italiana parte del Gruppo Concorde, realizza eleganti collezioni di grès porcellanato che traggono ispirazione da diversi materiali, quali legno, cotto, marmo, pietra e non solo. L’offerta è appositamente progettata per donare un nuovo aspetto a uffici, negozi, spazi commerciali e ambienti domestici. Innovazione e ricerca si combinano, in un processo totalmente Made in Italy e attento alla salvaguardia delle risorse naturali e dell’ambiente.

Diverse sono le collezioni che figurano nella proposta dell’azienda. Una delle più apprezzate è Orobica. Interpreta la famosa pietra estratta nella località di Gré alle pendici del Monte Clemo, sulla sponda nord-occidentale del lago d’Iseo. Il materiale si distingue per la presenza di sassi di varie dimensioni, distribuiti in maniera irregolare. Inoltre, sono stati aggiunti ciottoli dalle sfumature più calde, che contribuiscono a rendere la superficie ancor più variegata e dinamica.

Feel, invece, è un grès porcellanato che trasporta il tradizionale concetto di cemento in chiave originale. La collezione è caratterizzata da un aspetto complessivamente omogeneo, ma allo stesso tempo dispone di un dinamismo frutto della lunga ricerca sulle superfici. È disponibile in tre finiture, Natural, Strong e Shiny, che declinano il concetto di minimalismo in chiave materica.

Quanti, invece, preferiscono soluzioni più eleganti e raffinate trovano in Canal Grande la scelta perfetta. Ripropone la medesima profondità e il particolare effetto di tridimensionalità dei rivestimenti in mogano delle imbarcazioni veneziane. Due sono le finiture disponibili. Lucido esalta i riflessi della superficie, riportando alla mente il legno delle imbarcazioni esclusive a cui la collezione è ispirata. Mentre Soft si caratterizza per un effetto opaco che attenua i contrasti, restituendo suggestioni visive più moderne.

Nella proposta di Ceramiche Refin, però, s’incontrano anche piastrelle cucina e bagno, nonché soluzioni dedicate agli spazi esterni. Una delle ultime novità è costituita dalle grandi lastre, nel maxi formato 120x278/48’’x110’’ dallo spessore sottile di 6mm. Sono disponibili in varie finiture, come Prestigio, Prestigio Craquelé, Prestigio Mesh e Prestigio Onyx (ad effetto marmo), per offrire infinite opportunità progettuali e creative, adatte ad avvolgere ed esaltare ogni elemento.

In relazione alla partecipazione dell'azienda ai prossimi eventi, si segnala la presentazione di Tales of Canal Grande, durante la Milano Design Week 2023. L'evento si svolgerà presso lo showroom, Refin Studio, situato nel cuore di Brera e proporrà ai partecipanti un autentico viaggio nella magia di Venezia, tra storia, tradizione e design contemporaneo. Attraverso le superfici Refin e le creazioni di Pieces of Venice, Benefit Company che nasce dall'amore per la città di Venezia, i suoi materiali e l'artigianato, i visitatori avranno modo di scoprire la bellezza e l'eleganza della città lagunare.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×