Nasce la Sgambaro Arena: yoga, ginnastica posturale, ballo e tanto altro in spiaggia a Bibione
Lezioni gratuite, per chi è in vacanza, con 24 istruttori qualificati provenienti da tutta Italia
CASTELLO DI GODEGO / BIBIONE – Come stare in forma anche durante le vacanze? Con il nuovo progetto di Sgambaro, storico pastificio fondato nel 1947 a Castello di Godego, che per l’estate 2023 ha aderito a BibioneBeActive, la qualificata proposta di fitness&wellness che Bibione ha scelto di regalare a tutti i suoi ospiti, tre giorni alla settimana e per tutta l’estate. “Le lezioni sono “on the beach” – spiegano dall’azienda trevigiana - e si svolgono sul palco della Sgambaro Arena, l’altra novità di questa stagione e sede ufficiale dell’evento open air che andrà avanti fino all’8 settembre. Impossibile non notarla, grazie al colore giallo che corre su oltre 100 metri di larghezza e quasi 40 di profondità, il tutto sulla sabbia dorata e di fronte al centralissimo piazzale Zenith”.
Insomma, una bella opportunità per chi è in vacanza fin dalle 8 del mattino e si possono scegliere diverse discipline: tra sessioni di tonificazione, yoga, mindfulness, ginnastica posturale, ballo e molto altro. Le attività sono tutte gratuite e libere basta semplicemente prenotarsi su discover.bibione.com. Sono ben 24 i trainer qualificati in varie discipline di tendenza che si alterneranno sul palco della Sgambaro Arena. Gli ideatori, organizzatori e promotori del progetto BibioneBeActive alla Sgambaro Arena sono SportFelix, il Consorzio Bibione Live e il Comune di San Michele al Tagliamento, con la partnership di Sgambaro il noto brand italiano della pasta di alta qualità: un lavoro di squadra per dare a ogni ospite, di qualunque età e livello di preparazione fisica, la possibilità di fare una vacanza di qualità dal punto di vista del corpo e della mente.
«Sgambaro è sinonimo di pasta italiana rinomata nel mondo per l’alta qualità. La sua eccellenza nasce da un territorio con tradizioni, luoghi e cultura unici, come il nostro Triveneto – commenta Martina Durighello, responsabile marketing dello storico pastificio fondato nel 1947 –. Non è un caso che una località come Bibione accolga centinaia di migliaia di turisti che ogni anno tornano perché amano le attività e le persone che caratterizzano la nostra regione. Sono sicura che la Sgambaro Arena sarà più di un centro dove fare fitness. Sarà un appuntamento fisso, un punto di ritrovo dove le persone potranno divertirsi e stare insieme all’insegna dello sport e del mare. E la Pasta Sgambaro, alimento per eccellenza fonte di energia, sarà il piatto perfetto prima o dopo un’attività al BibioneBeActive».
Flavio Maurutto, Sindaco di Bibione-San Michele al Tagliamento quindi conclude: «Con BibioneBeActive la località conferma la propria vocazione sportiva offrendo agli ospiti la possibilità di mantenere uno stile di vita sano e attivo anche in vacanza. Grazie alle numerose proposte di allenamento e all’alta professionalità degli istruttori coinvolti nel progetto, siamo certi che BibioneBeActive verrà apprezzato sia da chi già pratica abitualmente attività fisica, sia da chi desidera avvicinarsi al mondo dello sport e del fitness trasformando uno dei periodi più lieti dell’anno, la vacanza estiva, in un’occasione per approcciare un nuovo stile di vita all’insegna del benessere».
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo