17/12/2024nebbia a banchi

18/12/2024nuvoloso

19/12/2024pioggia

17 dicembre 2024

Treviso

Ruba un monopattino da 500 euro a San Biagio: arrestato il presunto responsabile

Mentre a Treviso durante un controllo alla guida di un'auto, un uomo è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Ruba un monopattino da 500 euro a San Biagio: arrestato il presunto responsabile

TREVISO - Nel corso di controlli stradali effettuati nelle ultime ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso, diverse violazioni sono state scoperte.

Guida Senza Patente a San Biagio di Callalta: un uomo di 41 anni di origini senegalesi regolare sul territorio nazionale, è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente. L'uomo è stato sorpreso a Monastier di Treviso, via Pralongo, mentre ometteva di fermarsi all'alt intimato dai militari in un controllo alla circolazione stradale. Dopo un breve inseguimento, è stato fermato e si è scoperto che non aveva mai conseguito la patente di guida. Inoltre, è stato contestato l'art. 192 commi 1 e 2 del Codice della Strada per l'inottemperanza all'alt.

Furto Aggravato a San Biagio di Callalta: Nel medesimo comune di San Biagio di Callalta, un uomo di 29 anni è stato deferito per furto aggravato. È stato ritenuto responsabile del furto di un monopattino "Bit mobility" del valore di circa 500 euro, avvenuto in via Vallenari bis di Mestre all'alba di un giorno precedente. I militari hanno rintracciato la refurtiva all'interno del bagagliaio dell'auto parcheggiata nel garage sotterraneo dell'abitazione dell'indagato. Il monopattino è stato restituito al legittimo proprietario, che ha collaborato attivamente con le forze dell'ordine per il suo recupero.

Possesso di Attrezzi da Scasso a Treviso: Il terzo caso coinvolge un uomo di 50 anni che è stato deferito in stato di libertà dai Carabinieri del Radiomobile di Treviso. Durante un controllo alla guida di un'auto a Treviso, è stato trovato in possesso di attrezzi adatti allo scasso. Inoltre, ha fornito false generalità ai militari operanti per eludere le sanzioni per la guida senza patente, poiché gli era stata revocata. Gli attrezzi sono stati sequestrati, e all'uomo sono state contestate anche le contravvenzioni ai sensi degli articoli 94, 116 e 214 del Codice della Strada.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×