24/07/2024nubi sparse

25/07/2024poco nuvoloso

26/07/2024parz nuvoloso

24 luglio 2024

Nord-Est

Sicurezza sui treni, un'app metterà in contatto polizia e capitreno

Accordo con Trenitalia in Veneto promosso dalla Prefettura di Venezia

| Ansa |

| Ansa |

Sicurezza sui treni, un'app metterà in contatto polizia e capitreno

VENEZIA - Un accordo tra forze dell'ordine, Prefettura e Trenitalia per aumentare il grado di sicurezza nelle stazioni del Veneto e a bordo dei treni è stato sottoscritto oggi a Venezia. L'iniziativa è stata avviata dal prefetto Michele di Bari, e si basa sullo sviluppo di un programma organico che vede il coinvolgimento di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria. A firmare l'intesa per Trenitalia il responsabile della direzione regionale, Ivan Aggazio.

Dal primo dicembre prossimo sarà attivato un sistema di accreditamento tramite app del personale delle forze di polizia che sarà presente a bordo dei treni, ed il cui intervento potrà essere richiesto dai capitreno in caso di necessità. Denominata 'Board support', l'app consentirà ai capitreno di accertare in tempo reale la presenza di personale delle forze di polizia a bordo del treno, chiedendone tempestivamente l'intervento. Spetterà poi a questi ultimi la valutazione delle modalità operative più adeguate alle singole evenienze.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

immagine della news

29/05/2019

Ubriaco minaccia la capotreno, denunciato

Il responsabile è stato identificato dai Carabinieri di Cittadella. Dovrà ora rispondere dei reati di ubriachezza molesta, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×