Vittorio Veneto, Carpesica ha finalmente i suoi passaggi pedonali
Il consigliere Varaschin: “Li attendevamo da sette anni”
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Tre attraversamenti pedonali lungo via del Bersagliere e via Giardino a Carpesica: uno davanti all’asilo Collodi, uno di fronte alla pizzeria Camein e uno nei pressi al panificio Graner (in foto). Sono stati realizzati nel pomeriggio di ieri, giovedì, da una ditta incarica dalla provincia di Treviso. I residenti li attendevano dal 2016, quando dopo l’asfaltatura della strada provinciale alcuni di questi non erano stati più ridipinti a terra. Più volte avevano sollecitato l’amministrazione comunale, prima quella Tonon, poi quella Miatto. A dare loro voce anche il consigliere Gianni Varaschin che anche in aula, nei mesi scorsi, si era apertamente scontrato con l’assessore Bruno Fasan, evidenziando i mancati interventi promessi per il quartiere della Val dei Fiori.
«Nel pomeriggio di ieri – testimonia il consigliere Gianni Varaschin (gruppo misto) – sono stati realizzati i due passaggi pedonali con materiale riflettente di fronte alla scuola materna e alla pizzeria Camein che, con il rifacimento dell'asfaltatura, erano stati semplicemente verniciati. E nell'occasione è stato realizzato anche il nuovo passaggio pedonale in via Del Bersagliere. Voglio ringraziare a nome dei residenti che ne avevano fatto richiesta la provincia di Treviso per la realizzazione del nuovo passaggio pedonale e per la sensibilità che ha ancora una volta dimostrato nel risolvere i problemi di sicurezza sulla viabilità. Un grazie va anche all'assessore Ennio Antiga che, sebbene non fosse un referato di sua competenza, si è interfacciato con la provincia».
L’auspicio di Varaschin è che a questi passaggi pedonali seguano nei prossimi mesi gli altri interventi annunciati per la Val dei Fiori. «Portare a termine il parcheggio a lato del casello dell’autostrada Vittorio Veneto Sud, visto che è ritornato ad essere costantemente pieno e per il quale manca l’asfaltatura e la posa delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche – elenca -; completare la pista pedonale fino al parco San Valentino a Cozzuolo, visto che i soldi erano già stati messi a bilancio, e magari, un sogno: riuscire a presentare al pubblico il progetto della pista ciclopedonale che correrà a fianco di via del Bersagliere fino al ponte dell'autostrada, progetto che è già pronto».
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo