Mansuè, riga l'auto ma è una truffa: la vittima non ci casca
È accaduto a metà settimana in pieno centro
MANSUÉ - Tentata truffa mercoledì all’ora di pranzo in centro a Mansuè. Alle 13 circa un anziano stava per diventare vittima della “truffa dell’auto rigata”, di fronte al negozio "Il Siciliano della Frutta e Verdura". L'anziano è stato avvicinato da un individuo che cercava di convincerlo a contrattare un'assicurazione per il presunto danno sulla sua auto, causato da una rigata commessa, a sentire il truffatore, all'ignaro conducente.
Il truffatore, dopo essere stato minacciato di chiamare le forze dell'ordine, è però fuggito a gambe levate. Il modus operandi dell'individuo, come segnala una testimone che ha lanciato l’allarme nei gruppi WhatsApp della zona, è stato descritto con dovizia di particolari. Ha seguito l'anziano fino al negozio mentre l'uomo faceva la spesa, e poi ha usato una specie di gesso per simulare una rigata sull'auto dell'anziano.
Successivamente, lo ha affrontato, chiedendogli di assumersi la responsabilità e di fornire dettagli sull'assicurazione dell'auto. Fortunatamente il malcapitato ha riconosciuto il tentativo di truffa e ha deciso di non cedere alla pressione, annunciando di chiamare i carabinieri per chiarire la situazione. L'individuo, vista la malaparata, ha subito mollato l’osso si è dileguato. Si tratta dell’ennesimo tentativo di truffa nella zona, subito segnalato alle forze dell’ordine. OT