Malore in autostrada: ventenne muore sotto gli occhi della famiglia
La tragedia sulla A4, tra Cessalto e San Donà di Piave: inutili i soccorsi per il giovane
| Angelo Giordano |
CESSALTO – Una tragedia straziante ha colpito una famiglia di Trieste, sabato scorso, mentre rientrava a casa dopo le festività natalizie. Un ragazzo di 20 anni, affetto da autismo come riporta il Gazzettino, ha accusato un malore improvviso mentre viaggiava in auto con i genitori e il fratello minore sulla A4, nel tratto tra Cessalto e San Donà di Piave.
L’auto, guidata dal padre, si è fermata d'urgenza sulla corsia di emergenza intorno alle 17.30, quando i genitori si sono accorti che il primogenito era in gravi difficoltà. Mentre il padre cercava di aiutarlo, la madre e il fratello di 17 anni, visibilmente scossi, hanno assistito impotenti alla scena.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del Suem 118 e una pattuglia della Polizia Stradale di San Donà. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, il giovane è stato dichiarato morto poco dopo, probabilmente a causa di complicanze cardiache.
La salma, come segnala sempre il Gazzettino, è stata ricomposta nella cella mortuaria dell’ospedale di San Donà e messa a disposizione della famiglia dopo le procedure di rito.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo