Trevigiani nella rete delle truffe online: acquistano una giacca, ricambi e cerchi per auto ma versati i soldi la merce non arriva
Quattro persone denunciate dai carabinieri per truffa
| Isabella Loschi |
ASOLO - Truffe online ai danni dei trevigiani. Sono ancora tante le truffe messe in atto via web. Per cercare di arginare il problema continua l’impegno dei carabinieri del comando provinciale di Treviso nell'attività di contrasto alle truffe "in rete”.
I carabinieri di Asolo hanno denunciato un 47enne romano, già noto alle forze dell’ordine, per una truffa online ai danni di una 53enne di Asolo. La donna ha versato la somma di 856 euro si carta pregata per acquistare una giacca messa in vendita sul web dal 47enne, ma una volta ricevuti i soldi, il venditore è sparito e la merce non è mai stata consegnata alla donna.
Stessa sorte per un 20enne residente a Fonte che, sempre in un sito di compravendite online ha acquistato ricambi d’auto per un importo totale di 234 euro. Ma una volta versata la somma il venditore è sparito e la merce non è mai stata consegnata. Grazie alle indagini i carabinieri di Asolo sono riusciti a risalire al truffatore: si tratta di un 55enne di Latina, denunciato.
Denunciati per truffa dai carabinieri di Montebelluna anche un 24enne di origini ecuadoregne residente a Treviso e un 60enne romeno, entrambi già noto alle forze dell’ordine. I due dopo aver messo in vendita sul web quattro cerchi per l’auto per un valore complessivo di 2.566 euro sono stati contattati da un 40enne di Montebelluna interessato all’acquisto. L’uomo, come da indicazioni, ha versato la somma tramite bonifici su conti correnti postali ma non ha mai ricevuto la merce acquistata.