Azienda di San Vendemiano apre una società in Cina
Luxuryspa apre una succursale a Canton
SAN VENDEMIANO - Luxuryspa, unica impresa in Italia e nel mondo a essersi specializzata nell’ideazione, produzione, ricambio e manutenzione di piscine e vasche idromassaggio in acrilico esclusivamente per le navi da crociera, allarga gli orizzonti e apre una nuova società in Cina. L’azienda, che ha il suo quartier generale italiano a San Vendemiano, conta già altre due realtà “sorelle” (Luxuryspa Inc e Luxuryspa GMBH) rispettivamente negli Stati Uniti e in Germania, create per gestire al meglio le numerose commesse estere.
Ora l’azienda sbarca ufficialmente in Asia con l’intento di cavalcare l’onda favorevole di un mercato in crescita. “La Cina oggi rappresenta un asset fondamentale per noi, perché dispone di attrezzature e macchinari che in Europa mancano e che ci consentono di eseguire finiture e dettagli tecnici altrimenti difficilmente realizzabili - spiega il fondatore, Gianpietro Da Re -. Lo scorso anno ho avviato un canale di dialogo con questo paese proprio per ottimizzare la produzione con soluzioni all’avanguardia; la situazione si è poi evoluta spingendomi a trasformare quella che era inizialmente solo una collaborazione occasionale in qualcosa di più stabile e strutturato. Visitando varie fiere mi sono infatti reso conto che il Made in Italy in Cina va fortissimo, soprattutto tra la nuova élite dei benestanti che appunto amano il bello e amano tutto ciò che è italiano. Nei centri commerciali gli showroom dei nostri marchi di arredamento occupano spazi enormi. Ho pensato quindi che i tempi fossero maturi per aprire una succursale asiatica di Luxuryspa con la quale produrre, tra le altre cose, vasche idromassaggio di design da proporre a questa specifica clientela particolarmente stimolante e ricettiva».
La società, formalmente costituita lo scorso 8 luglio, avrà la sua base operativa a Canton e si muoverà su un triplice binario: da una parte servirà il settore privato vendendo articoli italiani di design alla nuova classe emergente cinese, dall’altra si occuperà di monitorare dal punto di vista tecnico la produzione asiatica e infine seguirà da vicino l’evoluzione dei cantieri navali cinesi che stanno a loro volta iniziando ad affacciarsi al business delle crociere. Fondata nel 2009, con un fatturato complessivo di 26 milioni di euro e 100 risorse impiegate tra interne ed esterne, oggi Luxuryspa annovera tra i suoi partner tutte le principali compagnie navali nazionali e internazionali: Aida Cruises Azamara, Carnival, Costa Crociere, Disney Cruise Line, Holland America Line, Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises, Princess Cruises, Royal Caribbean, Silversea, Windstar Cruises.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo