Muore schiacciato dal camion che stava riparando
La tragedia in Valsugana: vittima un imprenditore
TRENTO - Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso ieri pomeriggio a Novaledo, in Valsugana (Tento). F.T., 48 anni, co-titolare di una ditta di trasporti, ha perso la vita mentre stava effettuando una riparazione su un camion, ha perso la vita mentre stava effettuando una riparazione su un camion all’interno del capannone aziendale.
La tragedia si è consumata poco dopo le 14. Trentinaglia, da solo nel capannone, è rimasto schiacciato dalla cabina del mezzo pesante. A scoprire l’accaduto è stato un operaio, che, rientrato in azienda, ha trovato il corpo ormai senza vita e ha lanciato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Borgo Valsugana, i vigili del fuoco – sia permanenti di Trento sia volontari di Novaledo e Levico – e gli ispettori dell’Uopsal (Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro). È atterrato anche l’elicottero di Trentino Emergenza, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato vano.
L’incidente è ora al vaglio delle autorità competenti, che stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. La morte di Trentinaglia ha lasciato sgomenta la comunità locale, che lo conosceva come un imprenditore stimato e un uomo sempre disponibile.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo