27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

29/12/2024sereno

27 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Bloccato sul col Visentin, escursionista salvato con l'elicottero

L’uomo dopo essere stato individuato è stato raggiunto da un soccorritore. In mattinata motociclista fuori strada in Cansiglio

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Bloccato sul col Visentin, escursionista salvato con l'elicottero

VITTORIO VENETO - Durante un’escursione tra  Col Visentin  e il lago Morto, nel comune di Vittorio Veneto, un uomo ha perso il sentiero ed è rimasto bloccato tra le rocce.
L’uomo dopo essere rimasto bloccato ha dato l’allarme con il proprio telefono. I vigili del fuoco hanno subito fatto intervenire l’elicottero Drago 149 dei vigili del fuoco del reparto volo di Venezia ed è stato portato in salvo.

L’uomo dopo essere stato individuato è stato raggiunto da un elisoccorritore che l’ha imbragato. Entrambi sono poi stati verricellati a bordo dell’elicottero. L’uomo incolume è stato sbarcato in una zona sicura  a Farra d’Alpago.

INCIDENTE IN CANSIGLIO

In mattinata un incidente stradale aveva in precedenza coinvolto un motociclista lungo la strada per il Cansiglio, tra Valsalega e il passo Crosetta. L'incidente è avvenuto intorno alle 9 del mattino, quando il motociclista, trovando chiusa la strada Alemagna, ha deciso di deviare per il Cansiglio. Dopo aver perso il controllo del veicolo in curva, è uscito di strada.

I passanti si sono subito fermati per prestare soccorso, ma la mancanza di segnale telefonico ha complicato la situazione. Hanno dovuto percorrere oltre 2 chilometri in salita per riuscire a contattare il 118 dal passo della Crosetta.

Un elicottero si è alzato dall'ospedale Ca' Foncello, affiancato da un'ambulanza di Vittorio Veneto, per raggiungere il luogo dell'incidente.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×